ALLEGRE MANIFESTAZIONI
Al via il Carnevale fasanese: tante novità per l'edizione 2016
Grande attesa per la sfilata dei carri allegorici, ma anche per il Valzer in maschera sotto i Portici, il Carnevale al mare di Savelletri e il Karaoke in maschera a Laureto
FASANO – Anche quest'anno la parrocchia san Francesco d'Assisi, in collaborazione con l'asilo nido “L'isola che non c'è” di Francesca Ciaccia e Rosa Depasquale, ha organizzato l'atteso “Carnevale dei bambini”: la 18esima edizione della manifestazione prevede tre sfilate dei carri allegorici nei pomeriggi di domenica 31 gennaio, domenica 7 e martedì 9 febbraio, a partire dalle 17. Molto allettanti i temi scelti per la parata in costume: due dedicati essenzialmente al mondo dell'infanzia, con il carro di Masha e Orso, cartone animato in onda su Rai Yoyo che riscuote grande successo, e quello di Frozen, ultimo capolavoro Disney che sarà rappresentato dai piccolini dell'asilo nido “L'isola che non c'è”. Due carri allegorici, invece, si preannunciano come promotori di satira politica: si tratta di “Braccio di ferro” e de “I nuovi mostri”. Anche l'Anspi sarà presente nel corteo con il carro degli indiani. Sfilerà, inoltre, il carro allegorico dedicato alle prossime elezioni comunali, denominato "In ballo per la poltrona", e realizzato da Vito Bernardis & C.
La vera novità del 2016, tuttavia, è il “Valzer in maschera sotto i Portici”, messo a punto da Fasano Fotografica di Mauro Martellotta e dalla scuola di ballo New Top Dance Puglia di Loredana Caramia e Francesco Laterrenia, con il patrocinio del Comune di Fasano e con la collaborazione di Arianna Boselli, il maestro Domenico Colucci, Carmen Pistoia, Vito Piva e Gianni Lacialamella. L'evento si terrà domenica 7 e martedì 9 febbraio, a partire dalle 19, ai Portici delle Teresiane, e prevede una sfilata in abiti d'epoca, set fotografici nel centro storico, allestimenti particolari predisposti dagli esercenti, un angolo con la degustazione di ciambelle e frittelle a cura di Teobaldo Furleo e, per finire, un ballo che chiuderà la serata.
Anche a Savelletri si respirerà aria di festa: giovedì 4 febbraio, a partire dalle ore 16, in piazza Costantinopoli avrà luogo la prima edizione del “Carnevale al mare” organizzato dal Gruppo Giovani: saranno presenti gonfiabili per bambini e animatrici per balli di gruppo, giochi e divertimento. Non mancherà gastronomia tipica e durante la manifestazione si terrà l'estrazione dei premi della lotteria di Carnevale. La manifestazione sarà replicata lunedì 8 febbraio, alle ore 18.30, nel salone parrocchiale.
A Laureto, invece, nella villetta gestita dall'associazione “Flavio Arconzo - vittime della strada e della giustizia”, sabato 30 gennaio e sabato 6 febbraio si svolgerà il “Karaoke in maschera”: bambini e adulti in costume potranno cantare a squarciagola in allegria.
di Antonella Argento
29/01/2016 alle 02:16:54
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela