INIZIATIVA CULTURALE
'Costumi dal mondo': originale mostra d'abiti all'Utl di Fasano
In un'ala della sede fasanese del sodalizio presieduto da Palmina Cannone sono esposti alcuni abiti della collezione privata di Renato Falcolini e Rosa Catania
FASANO - In origine erano souvenir acquistati da diversi paesi del mondo visitati durante i viaggi effettuati. Ora alcuni abiti della collezione privata di Renato Falcolini e Rosa Catania sono in mostra nella sede dell'Università del Tempo Libero "S. Francesco d'Assisi" a Fasano. La coppia di professionisti fasanesi ha da sempre avuto una passione per i viaggi intorno al mondo e in ogni tappa era loro premura acquistare abiti tradizionali. Lo hanno fatto in Egitto, Cina, Messico, Spagna, Giordania, Francia e Russia solo per fare qualche esempio.
Capi acquistati diversi anni fa e che poi sono stati utilizzati, in modo goliardico, durante alcuni veglioni di carnevale privati che si amava organizzare tra amici. L'idea della mostra, denominata "Costumi dal mondo", è venuta alla presidente dell'Utl Palmina Cannone che ha chiesto ai due coniugi di poter mostrare anche alla comunità fasanese i ricercati abiti. E così è stato. Sarà possibile visitarla sino al termine del periodo carnascialesco nelle ore di apertura della sede Utl.
di Redazione
18/01/2016 alle 06:49:49
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela