BUONE NOTIZIE
Il corto 'Mare d'argento' girato a Fasano in concorso al premio David di Donatello
Il film girato tra gli uliveti fasanesi da Carlos Solito vede la partecipazione anche di alcuni giovanissimi attori della scuola Glitter
FASANO - 'Mare d'argento', il cortometraggio realizzato dal regista Carlos Solito sul territorio di Fasano, è in concorso per il premio David di Donatello. Il lavoro, che celebra la magia degli uliveti, ma spaccati del territorio come masserie e insediamenti rupestri, è stato inserito tra i corti in lizza, nell'apposita categoria, per il prestigioso riconoscimento cinematografico.
Interpretato da Nandu Popu dei Sud Sound System, Alessio Vassallo, Chiara Torelli e i giovanissimi allievi Glitter Danilo Palmisano, Angelo Corelli, Andrea De Carolis e Domingo Sibilio, il film è stato scritto e diretto da Carlos Solito. La premiazione si svolgerà in estate a Roma. "Mare d'argemto" era stato presentato, in prima nazionale, nello scorso dicembre, al Teatro Kennedy, in occasione del "Gran Galà" organizzato dalla Glitter. Tanti i consensi riscossi anche dalle recensioni di stampa e critica. Il film è stato realizzato con il sostegno di Masseria Torre Coccaro, Masseria Torre Maizza, Masseria Borgo San Marco, Agricola del Sole, Selezione Casillo e col patrocinio del Comune di Fasano.
di Redazione
14/01/2016 alle 14:17:12
Galleria di immagini: Il corto 'Mare d'argento' girato a Fasano in concorso al premio David di Donatello
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela