INIZIATIVA CULTURALE
Arriva a Fasano lo spettacolo 'Stupidorisiko - Una geografia di guerra'
Lo spettacolo, prodotto da Emergency, denuncia l'assurdità della guerra: l'iniziativa è dei Rotary Club di Fasano, Monopoli, martina Franca e Ceglie Messapica
FASANO - Arriva al Laboratorio Urbano di Fasano venerdì 15 gennaio “Stupidorisiko – una geografia di guerra”, lo spettacolo prodotto da Emergency che denuncia con un sorriso ironico l'assurdità della guerra. Scritto dall'autrice ligure Patrizia Pasqui, che ne è anche la regista, e interpretato dall'attore toscano Mario Spallino, il monologo teatrale viene da qualche anno portato sui palcoscenici e nelle scuole di tutta Italia per diffondere l'idea che per creare la pace occorrono medici, medicine e giustizia non la guerra.
Il racconto, partendo dalla Prima Guerra Mondiale, arriva ai giorni nostri, attraverso episodi, tutti storicamente documentati, emblematici della stupidità della guerra che si intrecciano con la storia personale del soldato Mario. Questi si era arruolato perché riteneva fosse un buon lavoro, per girare il mondo e per difendere la Patria e poi si rende conto che la guerra uccide e che la si poteva evitare. Dallo spettacolo è stato tratto un libro, con l'introduzione di Lella Costa, i cui proventi sono destinati al centro chirurgico per vittime di guerra di Laskhar-gha in Afghanistan. L'iniziativa è dei Rotary Club di Fasano, Monopoli, Martina Franca e Ceglie Messapica. L'ingresso, alle ore 20, è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
di Redazione
13/01/2016 alle 06:09:09
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela