ARTE SCENICA
Pronta la nuova rassegna teatrale 'Fasano ridens'
Il Gruppo di Attività Teatrali 'Peppino Mancini', con la direzione artistica di Fabiano Marti, ha previsto 4 brillanti commedie al Teatro Sociale
FASANO – La nuova rassegna messa a punto dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini”, con la direzione artistica del professionista Fabiano Marti, possiede un nome che già coglie nel segno: si chiamerà “Fasano ridens” la serie di commedie brillanti che si terranno al Teatro Sociale nei prossimi mesi. L'iniziativa è stata presentata questa mattina (martedì 5 gennaio) al Faso Cafè dalla presidente Antonietta Mancini e dal direttore artistico Fabiano Marti: entrambi hanno insistito sul carattere prettamente divertente delle pièce scelte che, sebbene con moduli diversi, avranno il merito di far trascorrere al pubblico qualche ora di spensieratezza.
Obiettivo della “Peppino Mancini” è, ancora una volta, dare al teatro un ruolo di prim'ordine nella vita cittadina, avvicinando giovani e famiglie all'arte scenica in modo non troppo impegnato, ma intelligente. Il primo spettacolo previsto per domenica 31 gennaio è Andy e Norman di Neil Simon, rivisitato dalla compagnia “Quanta brava gente” con la regia di Fabiano Marti: la commedia, che ha già riscosso successi in tutto il Sud Italia, racconta la storia esilarante di tre giovani coinvolti in situazioni paradossali.
Domenica 6 marzo sarà la volta del teatro cabarettistico firmato “Gli Scemifreddi”, tre ragazzi salentini divenuti celebri per la loro partecipazione al programma televisivo “Colorado”: Finché la marca va! è il nome del testo, scritto da Anthony Fracasso e Fabiano Marti, con la regia dello stesso Marti, che scatena risate a crepapelle.
Domenica 10 aprile tornerà a Fasano Tiziana Schiavarelli, protagonista dell'esilarante monologo Io, la seconda figlia con la regia di Nole Biz. Il gran finale si svolgerà a maggio in un doppio appuntamento in cui a salire sul palcoscenico del Teatro Sociale saranno gli attori del Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini”: domenica 22, in particolare, la classe dei giovanissimi seguita da Fabiano Marti e Monica de Giuseppe proporrà C'era una volta la televisione, brillante riflessione sui mutamenti del piccolo schermo dal tempo del buon varietà ai giorni nostri. Infine, domenica 29 maggio, i più esperti rappresenteranno A scatola chiusa, piacevole commedia di Georges Feydeau con la regia di Fabiano Marti.
I biglietti potranno essere acquistati presso la sede del Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini”, in via del Balì 18, il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 18 alle 20. Il costo degli abbonamenti per i quattro spettacoli, che avranno inizio alle ore 19, è: 45 euro poltronissima, 40 euro poltrona, 35 euro galleria. In alternativa si potrà comprare il singolo biglietto a un costo di 12 euro.
di Antonella Argento
05/01/2016 alle 15:03:46
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela