INIZIATIVA NATALIZIA
Natale e Bicentenario nel concerto dell'orchestra della 'Galilei' di Pezze di Greco
I ragazzi dell'istituto diretto da Silvestro Ferrara, insieme al coro della scuola primaria, hanno offerto un'applaudita esibizione nel plesso di via Bertani
FASANO - Non è Natale, a Pezze di Greco, senza il concerto tenuto, nella scuola elementare di via Bertani, dall'orchestra del corso musicale e dal coro della scuola primaria dell'istituto diretto da Silvestro Ferrara. Un'iniziativa che anche quest'anno ha unito la bellezza delle sonorità natalizie alla storia e ai messaggi di pace. Come di consuetudine la musica è stata intervallata da un racconto, quest'anno intitolato "il minuto vagabondo".
Poi spazio all'esibizione di orchestar e coro che hanno proposto Les anges dans nos campagnes (canto di Natale del XVI secolo), Canto di gloria (N. Rota), We wish you a Marry Christmas, O Sanctissima (canto romano cattolico di fine '700), una fantasia di brani famosi dedicati al Natale, Let is snow e la finale Aguinaldo Ricardo (canto tradizionale portoricano). Non è mancato, poi, il riferimento al Bicentenario della frazione con i ragazzi che hanno intonato Il cielo di Pezze liberamente tratto da Il cielo d'Irlanda di Fiorella Mannoia.
di Redazione
26/12/2015 alle 06:27:39
Galleria di immagini: Natale e Bicentenario nel concerto dell'orchestra della 'Galilei' di Pezze di Greco
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela