SERATA NATALIZIA
I piccoli allievi 'Glitter' e la magia del Natale in una serata al Teatro Sociale
Per il consueto appuntamento prima delle feste, la scuola ha presentato tre esibizioni che hanno trasmesso gioia e allegria
FASANO – Il significato più bello del Natale splende sui volti dei bambini che intonano canti gioiosi, che sorridono mano nella mano, coinvolgendo anche gli adulti in un caloroso abbraccio di sorrisi e speranze. Nella serata di ieri (lunedì 21 dicembre), i piccoli allievi della scuola “Glitter” di Fasano sono riusciti a trasmettere il vero spirito di questa festa attraverso le loro spumeggianti esibizioni presentate al Teatro Sociale per il tradizionale spettacolo natalizio. Tanti bambini, molti dei quali al loro debutto sul palcoscenico, hanno divertito ed emozionato con canti, balli e brevi momenti di recitazione divisi in tre parti. Il loro impegno e la loro allegria hanno inesorabilmente contagiato il numeroso pubblico.
A rompere il ghiaccio sono state le dolci “Mini Glitter” (di 4 e 5 anni) che hanno rappresentato la storia Orso cerca Masha, liberamente ispirata dall'amato cartone animato Masha e Orso. Proprio Orso (Davide Lombardi), alla ricerca della sua amica, trova tante bambine, tutte convinte di essere la piccola Masha. Alla fine Orso capisce che tutte dicono la verità sulla propria identità, e insieme a loro intona canzoni allegre fino alla coinvolgente A Natale puoi. Il secondo gruppo “baby” (di 6 anni) ha voluto raccontare la favola di Frozen. Il Regno di Ghiaccio. Le bimbe, supportate dalla loro vulcanica insegnante Teresa Cecere, hanno ripercorso le vicende della principessa Elsa e di sua sorella Anna, costrette a stare lontane a causa del potere magico della prima che la porta a trasformare ogni cosa in ghiaccio. Le eleganti cantastorie hanno cantato i brani Sei già sveglia oppure dormi e All'alba sorgerò dalla versione originale firmata da Walt Disney. Il testo natalizio We wish you a merry Christmas ha chiuso la performance trasmettendo l'augurio che il Natale possa infondere gioia nei cuori di tutti.
Per il terzo e ultimo mini atto, gli aspiranti artisti del “Junior Glitter” (dai 6 ai 9 anni) hanno presentato Natale dei bambini, un testo inedito che gli ha coinvolti nella duplice veste di scrittori e interpreti. Una curiosa lettera, inviata ai bambini del gruppo dallo “spirito natalizio” chiede di raccontare una bella storia sul Natale. Dalla loro fantasia e dalla loro allegra collaborazione prende forma un racconto così bello da farli addormentare. I protagonisti iniziano così i loro sogni e, citando una delle più memorabili affermazioni di Peter Pan, ricordano agli spettatori che “solo chi sogna può volare”. Con questo invito a sognare nonostante le brutture del mondo, i numerosi allievi “Glitter” hanno profuso l'essenza magica del Natale, quella custodita negli occhi e nei sentimenti di un bambino.
La serata è stata chiusa da una pioggia di applausi e da una sorpresa: Babbo Natale ha voluto stringere a sé i cinquanta talenti in erba. A curare le coreografie è stata Nunzia Abbracciavento, mentre la direzione artistica è stata affidata a Miriam Neglie e Maristella Curri. Al termine, Teresa Cecere ha voluto ringraziare anche Michele Savoia, che ha partecipato alla preparazione dei bambini con alcune lezioni; e poi Davide Lombardi e i ragazzi del gruppo “College” per la preziosa collaborazione, e per finire l'associazione "Salagadula" e i genitori dei piccoli, che incoraggiano la passione dei propri figli facendo accrescere la famiglia “Glitter” . Ospite speciale dell'appuntamento natalizio è stato Simone Nardini, direttore dell'accademia milanese MTS - Musical! Th School, che da nove anni collabora in sinergia con la scuola fasanese contribuendo ad accrescere e perfezionare le qualità artistiche e professionali di tanti giovani talenti.
di Angelica Sicilia
22/12/2015 alle 06:23:49
Galleria di immagini: I piccoli allievi 'Glitter' e la magia del Natale in una serata al Teatro Sociale
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela