ARIA DI FESTA
Fasano s'accende d'allegria nell'ultima domenica prima di Natale
Tante le manifestazioni musicali e d'intrattenimento organizzate nel centro cittadino dai privati e la gente risponde alla grande
FASANO – Le manifestazioni in attesa del Santo Natale proseguono ed entrano nel vivo: nella giornata di ieri (domenica 20 dicembre) in tutta la città si sono susseguiti appuntamenti musicali e d'intrattenimento. Nel pomeriggio è stato benedetto il presepe artigianale in via de Curtis realizzato da Ambrogio Cardone, Giusy Lomascolo e Filippo Giampetruzzi: i tre giovani, assieme a Massimiliano Semeraro, Marilisa Lomascolo, Rita Stanisci, Giulio Mastrochirico e Vita Mileti, hanno costituito l'associazione “Aspettando Gesù Bambino”, che si è impegnata anche ad allestire un caratteristico presepe nel centro storico, all'Arco del Balì. Per l'occasione, il panificio “L'arte del pane” ha preparato le prelibate pettole da accompagnare al vino novello.
La vera sorpresa nell'ultima domenica prima di Natale è stata la ConTurBand, primo gruppo musicale “da strada” del Sud Italia, costituito da ben 15 elementi: a mettere a punto il loro spettacolo itinerante è stata l'associazione Life Class, che in questa maniera ha coinvolto tutti gli esercizi commerciali che fanno parte del sodalizio. Gli artisti, infatti, si sono mossi nelle vie del centro cittadino per toccare tutti i negozi interessati: nel cammino non hanno mai smesso di suonare brani natalizi con ogni tipo di strumento e ballare allegre canzoni.
Ai Portici delle Teresiane, grazie alla preziosa collaborazione e organizzazione degli esercenti è stato possibile assistere al concerto del gruppo fasanese Alter Ego formato da Fabio Saccomanno (batteria), Fabio Semerano (basso), Francesco Schiavone (chitarra), Antonio Conte (tastiere e synth) e Francesco Caramia (voce): i presenti hanno ascoltato le cover italiane presentate degustando pettole e visitando i mercatini artigianali.
In piazza Ciaia è proseguita la fiera “Expo Christmas” organizzata da Lab Communications di Concetta Renna: le mascotte di Topolino e Peppa Pig hanno passeggiato nell'area per scattare foto con tutti i bambini. Insomma, bilancio positivo per questi eventi che rendono il centro cittadino popolato e allegro.
di Antonella Argento
21/12/2015 alle 03:38:36
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela