SCUOLA ATTIVA
Al Teatro Sociale si esibiscono gli 'angioletti' di Pezze di Greco
Si è tenuta ieri pomeriggio (sabato 19 dicembre) la recita natalizia dell'asilo nido Fata Turchina
FASANO – Il Natale è, per antonomasia, la festa dei bambini: in questo giorno, infatti, i cristiani celebrano la nascita di un “piccolo” Salvatore e, in occasione della ricorrenza, i bimbi di tutto il mondo si preparano al magico momento di fede con canti, poesie, recite. Anche i pargoletti dell'asilo nido “Fata Turchina” di Pezze di Greco sono stati protagonisti di una breve rappresentazione musicale: ieri pomeriggio (sabato 19 dicembre) 18 alunni in tenerissima età hanno portato in scena, al Teatro Sociale di Fasano, “Il Natale degli angeli”, cantando e ballando sulle note delle più celebri canzoni per l'infanzia.
Dopo la proiezione di un video di presentazione dei singoli componenti della classe, i piccini, vestiti da angioletti, hanno popolato il palcoscenico assieme alle maestre: con girotondi, trenini e passi di danza, i bambini, tutti fino ai due anni d'età, si sono mostrati vivaci e al contempo incantati dalla nuova ambientazione. Commossi i genitori vedendoli saltare al ritmo di Volevo un gatto nero, lanciare fiori di cartapesta durante il brano Ci vuole un fiore e pronunciare parole di amore, pace e amicizia, sentimenti che identificano del Natale.
Hanno preso parte al lavoro teatrale Angela, Angelica, Chiara, Pamela, Mariagrazia, Mariateresa, Giovanni, Gabriel, Federica, Jacopo, Noemi, Samanta, Emma, Alessandro, Greta, Sante, Lucia e Federico, guidati dalle maestre Angela e Valentina e dalle collaboratrici Pasquina e Assunta.
di Antonella Argento
20/12/2015 alle 03:52:51
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela