ARIA DI FESTA
Una folla di bambini a Torre Canne accoglie Babbo Natale che arriva dal mare
Grande successo per la manifestazione 'Notti magiche al porto': gastronomia, artigianato e buona musica hanno intrattenuto tanti visitatori
FASANO – L'atmosfera natalizia inizia a permeare i vicoli, le case, le chiese e, a Fasano, anche il mare: si è svolta ieri sera (domenica 13 dicembre), a Torre Canne, la manifestazione “Notti magiche al porto” messa a punto dall'associazione “Al Faro” e dal comitato della festa patronale. Babbo Natale, infatti, è approdato nella frazione scendendo da una barca contornata da luminarie, portando un carico di caramelle e andando ad accomodarsi su una poltrona per fare foto e dispensare regali a tutti i bambini.
Le famiglie hanno affollato la zona del porto, illuminata a festa e popolata da stand gastronomici e di artigianato: le signore hanno preparato pettole e focaccine, gli studenti dell'istituto alberghiero “Gaetano Salvemini” hanno venduto i biscotti al cioccolato e alle mandorle, gli artigiani hanno messo in bella mostra i manufatti e gli arredi a tema natalizio.
La natività è stata ricreata su una barca mentre, sul braccio, è stato esposto il faro in miniatura realizzato da Donato De Carolis, di Pezze di Greco, che in polistirolo ha costruito una riproduzione fedelissima all'originale. Per l'occasione si è esibita la band emergente Black Souls, formata da cinque giovani di Pozzo Faceto: Antonella Losavio (voce), Gianluca Lomartire (chitarra elettrica), Lino Saponaro (basso), Nicola Lacirignola (chitarra elettrica), Gianluca Bagorda (batteria). I ragazzi, proponendo canzoni italiane e straniere, hanno riscaldato l'aria contribuendo alla riuscita dell'evento.
di Antonella Argento
14/12/2015 alle 02:59:44
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela