ESPOSIZIONE FOTO
Il Natale in una mostra dell'associazione Calliope a Fasano
Fotografi e fotoamatori del gruppo 'Photografare' e locali hanno messo a disposizione alcuni scatti a tema per l'esposizione nel Museo della Casa alla fasanese
FASANO - E' stata inaugurata ieri sera (martedì 8 dicembre), nel Museo della Casa alla fasanese in piazza Mercato Vecchio, la mostra fotografica "Tu chiamale se vuoi... Emozioni", organizzata dall'associazione culturale “Calliope”, presieduta da Mariateresa Maggi e dalla fotografa freelance Annarita Casale (collaboratrice di Osservatorio e Osservatoriooggi) in collaborazione con l'associazione “U'mbracchie”, presieduta da Vito Ventrella, e con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi e del Comune di Fasano. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, quest'anno è stata denominata "Frammenti di Natale" dato anche il tema dominante negli scatti dei fotografi del gruppo "Photografare" e di fotoamatori locali che hanno aderito all'iniziativa ovvero Diocleziano Galella, Piergiuseppe Pace, Annarita Casale, Valentina Franceschini, Camilla Pistoia, Elisabetta Lucido, Carlo Ferrari, Giacomo Casale, Vito Rubino, Raffaella Lunelli, Alessandra Fovio, Mariateresa Maggi, Gina Dragone e Loris Olivieri. Molti di questi professionisti non sono fasanesi ma di altre regioni italiane.
A portare il saluto ai presenti è stata la presidente del sodalizio organizzatore Mariateresa Maggi seguita dal "padrone di casa" Vito Ventrella. All'interno della mostra sono anche stati allestiti stand di sensibilizzazione a cura di alcune associazioni del territorio e per tutta la durata dell'esposizione ci saranno anche altri eventi culturali, artistici e gastronomici.
Il programma completo prevede infatti per venerdì 11 dicembre, dalle 18 alle 21: intrattenimento e degustazioni a cura delle associazioni “Flavio Arconzo - Vittime della strada e della giustizia” e “Anspi Don Nicola Carbonara”; sabato 12 dicembre, dalle 18 alle 21: danze popolari a cura dell'associazione “Impronte di Puglia” e concerto della band emergente “Task Manager”; martedì 15 dicembre, ore 19.30: conferenza stampa “Quattro anni di Calliope” e chiusura della mostra.
di Redazione
09/12/2015 alle 06:05:40
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela