MODA E SPETTACOLO
Il carisma di Alex Belli affascina al Teatro Kennedy di Fasano
L'attore, con Fabio Cursio Giacobbe, Barbara Clara e Veronica Ruggieri, è stato protagonista della commedia 'Cambiostagione' scritta da Pietro Genuardi
FASANO – Cosa accade dietro le quinte di una sfilata di moda? Nella commedia “Cambiostagione”, scritta e diretta da Pietro Genuardi, l'evento mondano diventa il pretesto per conoscere cinque carismatici personaggi e le loro vite stravaganti. Lo spettacolo è andato in scena ieri sera (martedì 8 dicembre) al Teatro Kennedy di Fasano in prima nazionale: protagonisti sono stati volti noti del piccolo schermo.
Nel camerino disordinato dello stilista Rodolfo (Pietro Genuardi), ansioso di portare in passerella le sue creazioni dinanzi alla caporedattrice di “Vogue” Anna Wintour (la donna che ha ispirato il personaggio di Miranda Priestly in “Il diavolo veste Prada”), si incontrano tre personalità: Salvatore (Fabio Cursio Giacobbe), assistente di Rudy solo perché lo stilista vuole portarselo a letto; svogliato, rude, dallo spiccato accento barese, tende a soddisfare i suoi desideri sessuali con qualunque ragazza gli capiti a tiro. Dario (Alex Belli), suo amico, studente impacciato e disinteressato al mondo femminile, tanto da essere additato come omosessuale. Consuelo (Barbara Clara), modella cubana bellissima, colta e intelligente, che nasconde le sue paure in una scatoletta di pillole.
L'improvvisa assenza di un indossatore porta Rodolfo a chiedere a Dario di prestarsi per il défilé: con l'aiuto della travolgente Consuelo, il timido candidato si trasforma in un uomo attraente, più sicuro di sé, consapevole delle proprie scelte. Tra i due nasce una piacevole intesa, che si rafforza quando lui scopre che la sua amata non nasconde droga nel cofanetto che ha sempre in borsa, bensì una medicina per l'epilessia. Mano nella mano, la coppia riflette sulle ricchezze terrene, non quelle materiali, effimere, che cercano gli arrivisti come la velina Alessia (Veronica Ruggieri), quanto piuttosto i sentimenti e i valori delle esistenze più umili: entrambi sono pronti, dopo il loro incontro, ad affrontare il palcoscenico della vita.
Nonostante la trama apparsa troppo scontata e la presenza di alcune battute inopportune, a calamitare l'attenzione e gli applausi del pubblico (che ha risposto in numero veramente esiguo rispetto alla larga promozione della pièce) sono stati gli attori Alex Belli e Barbara Clara, efficaci nell'interpretazione. A Fabio Curso Giacobbe, invece, va il merito di aver fatto ridere i presenti con le esasperate espressioni dialettali.
di Antonella Argento
09/12/2015 alle 03:36:49
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela