APPUNTAMENTO CANORO
Al via a Fasano la XIX edizione del Premio 'Valerio Gentile'
Il concorso di canto lirico si svolgerà il 9 dicembre: vi parteciperanno talenti italiani, cinesi, coreani e bulgari
FASANO - Mercoledì 9 dicembre, alle ore 18, nella Chiesa del Purgatorio, si svolgerà la XIX edizione del Premio internazionale di canto lirico "Valerio Gentile"; la data non è casuale: il giorno, infatti, coincide con il compleanno del giovane fasanese tragicamente scomparso nel . Al concorso prenderanno parte talenti italiani, cinesi, coreani e bulgari per aggiudicarsi la borse di studio messa in palio dalla famiglia Gentile.
Le audizioni si terranno nella mattinata del 9 dicembre, presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari che, insieme al Conservatorio "N. Rota" di Monopoli, si prodiga per dare ospitalità e professionalità alla manifestazione. La giuria sarà composta da: M° Sara Allegretta, docente del Conservatorio di Bari; M° Nicola Sette, docente del Conservatorio di Monopoli; M° Gioacchino De Padova, rappresentante dell'Associazione "Valerio Gentile"; M° Massimo Felici, a nome dell'associazione Euterpe, docente del Conservatorio di Parma; M° Nicla Sciangalepore, direttore artistico del Premio "Valerio Gentile".
I finalisti, in numero massimo di sei, si ritroveranno a Fasano per dar luogo al concerto di finale che determinerà i vincitori di questa edizione. Durante la serata la soprano emiliana Annalisa Ferrarini, già premiata nel 2012, si esibirà con arie di Gounod, Puccini, Bellini e Donizetti, accompagnata al pianoforte dal M° Raffaella Migailo.
di Redazione
07/12/2015 alle 00:30:26
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela