SPETTACOLO PER SENSIBILIZZARE
'Gran galà di solidarietà' e nuova commedia per la Glitter di Fasano
Il sodalizio diretto da Teresa Cecere sarà il 18 dicembre e il 14 gennaio al Teatro Kennedy con due appuntamenti imperdibili
FASANO - Venerdì 18 dicembre, al Teatro Kennedy di Fasano, a partire dalle ore 20.30 si aprirà il sipario sul “Gran Galà di Solidarietà – Bambini alla riscossa”, serata organizzata dalla società di spettacolo “Glitter” in cui si darà voce ai diritti dei più piccoli e che culminerà in un momento di riflessione e sensibilizzazione sul tema dell'adozione, che a Natale, come non mai verrà presentato come occasione di “nuova nascita” per molti. Nel corso della serata verrà dunque dato spazio a diverse testimonianze, tra le quali quella di Tommy Di Bari, autore televisivo, docente di scrittura creativa, esperto di tecniche di comunicazione, autore del romanzo “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine – storia di un'adozione” edito da Cairo.
Ma non solo. Ci sarà anche la proiezione in anteprima del film "Mare d'argento" del regista Carlos Solito che vede tra gli interpreti anche alcuni baby allievi Glitter presenti alla serata anche con regista e gli altri attori. Il corto andrà anche ai festival di Berlino, di Venezia e al "Giffoni Film Festival". Una rappresentanza degli allievi delle scuole di musical “Glitter” di Fasano e Locorotondo si alterneranno sulla scena raccontando diverse storie estrapolate dal teatro musicale di tutti i tempi, cantando e ballando per condividere diverse sfaccettature del rapporto genitori-figli, dei diritti dell'infanzia, di sogni e desideri che meritano ascolto e, soprattutto, speranza. Al momento hanno confermato la loro presenza anche diversi volti noti del musical italiano, tra i quali Cristian Ruiz (Priscilla, La Bella e la Bestia, Ghost, Questi cinque anni), Laura Galigani (Alice nel paese delle meraviglie, Sister Act, Grease) e Giuseppe Verzicco (Ghost, Dirty Dancing, Mamma mia, Cats, Grease, High School Musical). E' prevista anche la presenza di Simone Nardini, direttore artistico della Musical The School di Milano. La direzione artistica della serata sarà di Teresa Cecere. Sarà sicuramente una bella occasione di riflessione e confronto per ribadire che il teatro e l'arte in senso più ampio sono comunque e sempre un modo forte e ed efficace per conoscere, raccontare, riflettere e crescere.
E sempre a proposito di Glitter andrà in scena, sempre al Teatro Kennedy di Fasano, il 14 gennaio la commedia “Toccata e fuga – Storia d'amore, con tanta libertà”, nuovo lavoro della compagnia “Glitter” in collaborazione con l'associazione “Le Quinte”. L'adattamento e la regia sono a cura di Pasquale Nessa, aiuto regia Teresa Cecere e le scenografie di Veronica Giannandrea. Tutto localee il cast con gli attori Mino Barletta, Stefano Bux, Katia Camarda, Simona Baccaro e Veronica Calella.
“Toccata e fuga” è una commedia brillante piena di equivoci esilaranti, scambi di coppia e bugie a non finire supportate da una geniale scenografia dove s'intrecciano le vicende dei due appartamenti a ritmo continuo lasciando lo spettatore senza fiato. La commedia narra di Ilaria che costringe il marito, Bruno, a fare jogging tutti i mercoledì. Questi di buon grado, accetta, poiché invece di andare a correre, coglie l'occasione per passare un paio d'ore con l'amante, Linda, nell'appartamento del suo migliore amico, Giorgio. Quello che Bruno non sa e che sua moglie, Ilaria, sempre durante quelle due stesse ore, lo tradisce in casa sua proprio con Giorgio. Tutto sembra andare a meraviglia finché non accade un imprevisto che fa precipitare gli eventi. Lo spettacolo sarà replicato l'11 febbraio a Martina Franca, al Teatro Verdi, in quanto inserito nel cartellone del Teatro Pubblico Pugliese.
di Redazione
06/12/2015 alle 06:07:36
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela