SPETTACOLO DIVERTENTE
'Cambiostagione' in prima nazionale al Teatro Kennedy di Fasano
L'8 dicembre, nel teatro fasanese, debutterà la nuova commedia scritta e diretta da Pietro Genuardi con protagonista Alex Belli
FASANO - E' quasi tutto pronto per la prima nazionale dello spettacolo "Cambiostagione", la nuova commedia scritta e diretta da Pietro Genuardi che debutterà in scena il prossimo 8 dicembre al Teatro Kennedy di Fasano. In questi giorni regista e attori (il cast dello spettacolo è composto da volti noti della tv come Alex Belli, Barbara Clara, Veronica Ruggieri e Fabio Cursio Giacobbe oltre allo stesso Genuardi) stanno ultimando le prove e così come è abitudine a Broadway produzione, regista e attori hanno deciso di testare il pubblico, prima della "prima" fasanese, con tre prove aperte al pubblico. La prima si è tenuta ieri sera (venerdì 4 dicembre), le altre due stasera (5 dicembre) e domani (6 dicembre).
Come è già stato riportato più volte Genuardi ha scelto per la "prima" il Teatro Kennedy per via dell'amicizia che ormai lo lega all'ex assessore al turismo Laura De Mola. "Cambiostagione" è un testo ex novo che la "Nikolaus-Nuova Ribalta" di Bari ha voluto produrre. L'operazione è quella di portare in teatro anche i giovanissimi. Per questo si è puntato su di un cast che in fatto di appeal per le nuove generazioni non è secondo a nessuno. La prevendita per lo spettacolo è fissata al Teatro Kennedy. I biglietti per il primo settore costano 20 euro, quelli del secondo 15 euro. Prezzo particolare per gli studenti che potranno assistere alla rappresentazione con sole 10 euro.
"Cambiostagione" si snoda nel backstage di una sfilata di moda che diventa il pretesto per raccontare cinque universi molto diversi tra loro. Dario (Alex Belli), giovane inconsapevole delle sue capacità e potenzialità, vive la sua vita attaccato ai libri e allo studio in attesa di un clic che lo porterà nel mondo reale. Consuelo (Barbara Clara), modella cubana bellissima, colta e intelligente, sarà lo scatto che aiuterà Dario a superare le sue insicurezze. Salvatore (Fabio Cursio Giacobbe) è l'uomo apparentemente inutile, svogliato, fancazzista, grezzo, stereotipo di tutto quello che l'universo femminile odia ma ha un cuore enorme. Alessia (Veronica Ruggieri) è la classica "velina" con poca testa ma molto attenta al genere maschile e alla carta di credito, naturalmente non sua. Rodolfo (Pietro Genuardi) è il responsabile della sfilata, opposto di Salvatore e quindi da sempre attratto da lui. In un susseguirsi di battute stringate, apparentemente superficiali, i cinque mondi si incontrano, si scontrano e confrontano sui temi della vita, senza pretese ma con garbo e leggerezza raccontando ognuno la sua piccola verità.
di Redazione
05/12/2015 alle 05:43:33
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela