INIZIATIVA BICENTENARIO
Pezze di Greco ricorda Nardandrè e Vita Boggia
Iniziativa culturale nell'ambito dei festeggiamenti per il Bicentenario della più popolosa delle frazioni del territorio fasanese
FASANO - Venerdì 4 dicembre, alle ore 18, nella Chiesa Vecchia a Pezze di Greco si terrà "M'arrecorde / Mi ricordo A Pezze: due personaggi, due libri. Andrea Conversano e Vita Boggia", manifestazione prevista all'interno delle celebrazioni per il Bicentenario di Pezze di Greco. Si ricorderanno due personaggi, solo apparentemente minori, che sono vissuti a Pezze e che hanno rappresentato per la loro esistenza un esempio di attaccamento alla vita.
Si tratta di Andrea Conversano, poeta dialettale che ha scritto anche due volumetti (che saranno ripresentati alla cittadinanza) e di Vita Boggia scomparsa qualche mese fa dopo una "vita tragica e avventurosa". Su di lei fu scritto un libro qualche anno fa da Massimiliana Camastra e che sarà riproposto durante la manifestazione.
Condurrà la serata il giornalista Mario Valentino, letture a cura di Vito Fanizza e Orazio Rubino. Interverranno Massimiliana Camastra e don Francesco Zaccaria.
di Redazione
03/12/2015 alle 06:17:12
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela