33ESIMA STAGIONE
Un grande pianista a Fasanomusica per l’apertura di stagione
Benedetto Lupo e l’Orchestra della Magna Grecia ospiti domani sera, 12 novembre, per la prima serata della 33esima rassegna concertistica
FASANO - La 33a stagione concertistica di Fasanomusica si aprirà con un concerto dedicato alla musica impressionista francese. Domani sera (12 novembre), alle ore 9.00, il teatro Kennedy di Fasano ospiterà l'Orchestra ICO della Magna Grecia, una delle orchestre italiane specializzate nel repertorio della musica del '900. L'ensemble, diretto dal M° Luigi Piovano, accompagnerà il pianista barese Benedetto Lupo, noto agli spettatori della rassegna sempre presieduta da Mariolina Patronelli Castellaneta, per applaudite esibizioni nelle precedenti stagioni. Il musicista pugliese suonerà il Prélude à l'apres-midi d'un faune di Claude Debussy, il Concerto per pianoforte per la mano sinistra, il Concerto per pianoforte in Sol maggiore e Bolèro di Maurice Ravel.
Considerato dalla critica musicale internazionale come uno dei talenti più interessanti della sua generazione, Benedetto Lupo ha debuttato a 13 anni con il Primo Concerto di Beethoven, imponendosi dopo numerosi concorsi internazionali. Ha suonato più volte al Lincoln Center di New York, al Festival Internazionale di Istambul, alla Salle Pleyel a Parigi, al Palais des Beaux Arts di Bruxelles. Vanta, inoltre, svariate collaborazioni con orchestre di fama mondiale e illustri direttori. Attualmente è anche docente all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Il pianista e la formazione strumentistica, dunque, inaugureranno il nuovo cartellone di Fasanomusica costituito da sedici serate che saranno un caleidoscopico omaggio alla cultura nelle sue differenti espressioni.
di Angelica Sicilia
11/11/2015 alle 12:09:54
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela