RIPRESE CINEMATOGRAFICHE
Proseguono a Fasano i ciak di 'Mi rifaccio il trullo'
Il film con protagonista Uccio De Santis continuerà a girare alcune scene a Masseria Casaburo in contrada Gravinella
FASANO – Continuano le riprese del film Mi rifaccio il trullo in territorio fasanese. La pellicola, su soggetto di Antonio De Santis e Silvio Donà, è diretta da Vito Cea e prodotta dalla Adriatica Film di Mimmo Cavallo con il supporto logistico di Apulia Film Commission. Dopo il centro storico, scelto come location di alcune scene girate la scorsa settimana, nella giornata di ieri (lunedì 9 novembre) il cast ha raggiunto Masseria Trotta prima e poi Masseria Casaburo, in contrada Gravinella. Questa suggestiva struttura, immersa nel verde degli ulivi, ospiterà le riprese anche nei prossimi giorni: nell'ampia aia che la caratterizza, infatti, è stato costruito per l'occasione il trullo, protagonista del film.
Nella storia, il muratore pugliese Michele Modugno è costretto ad affittare un piccolo trullo di sua proprietà per ripianare le difficoltà economiche e i debiti con la banca. Prima dell'arrivo di Giada, la turista milanese che ha scelto di passare le vacanze nella particolare dimora, accade un evento inaspettato: il trullo è stato depredato di coni e pietre. Michele è costretto a trovare una soluzione alternativa e decide quindi di ospitare la settentrionale nel trullo in cui vive con la propria famiglia. Imprevisti ed equivoci daranno vita a una trama molto divertente.
Il cast (composto da Uccio De Santis, Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardella, Antonella Genga, Gianni Ciardo, Roberta Garzia, Claudio Insegno, Beppe Convertini, Giustina Bonomo, Franco Paltera, Brando Rossi e Giacinto Lucariello) fino al 21 novembre continuerà le riprese in Puglia, proseguendo a Cisternino, San Vito dei Normanni, Martina Franca, Monopoli e Locorotondo. Le differenti località fasanesi sono state selezionate da Tommy Rubino. Da segnalare che la direzione della fotografia di Mi rifaccio il trullo è stata affidata a Blasco Giurato, il maestro che firmò la fotografia di Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore.
di Angelica Sicilia
10/11/2015 alle 05:57:05
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela