SPETTACOLO TEATRALE
Al Teatro Sociale di Fasano va in scena William Shakespeare
La compagnia Navig@ttori di Bologna gareggerà nel festival amatoriale con la tragicommedia 'Il mercante di Venezia'
FASANO - Il festival nazionale di teatro amatoriale “Di scena a Fasano” proseguirà domenica 1° novembre con una delle tragicommedie più note di William Shakespeare, “Il mercante di Venezia”: la pièce sarà rappresentata al Teatro Sociale alle ore 19 per il quarto appuntamento della manifestazione, giunta alla settima edizione e organizzata dal gruppo cittadino di attività teatrali “Peppino Mancini” e dal Comune di Fasano, con la partecipazione della “Uilt” (Unione Italiana Libero Teatro). La compagnia Navig@ttori di Bologna, guidata dalla regia di Eros Pascale, sarà protagonista dello spettacolo.
Nella Venezia del sedicesimo secolo trionfano i buoni sentimenti su malvagità e avidità: il corpo e il denaro sono al centro della trama. Alla vicenda cruda dell'usuraio ebreo Shylock e del mercante Antonio si contrappone l'amicizia appassionata di quest'ultimo con il delicato e gentile Bassanio e l'amore di questi e la bella Porzia che, vestendo indifferentemente abiti maschili e femminili, trascinerà la storia verso un finale imprevisto.
Ricordiamo che non sarà possibile l'ingresso in platea dopo l'apertura del sipario. Al limite sarà possibile entrare durante la pausa tra primo e secondo atto.
di Redazione
31/10/2015 alle 00:13:39
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela