RASSEGNA AMATORIALE
'Il Gabbiano' di Cechov per il festival teatrale 'Di scena a Fasano'
Terzo appuntamento con il cartellone allestito dal gruppo di attività teatrali 'P. Mancini': a proporlo la compagnia 'Al Castello' di Foligno
FASANO - Domani (sabato 24 ottobre) il sipario del festival nazionale di teatro amatoriale “Di scena a Fasano”, giunto alla settima edizione e organizzato dal gruppo cittadino di attività teatrali “Peppino Mancini” e dal Comune di Fasano con la partecipazione della “Uilt” (Unione Italiana Libero Teatro), si aprirà per la terza volta: al Teatro Sociale la compagnia “Al Castello” di Foligno (Perugia) presenterà “Il Gabbiano”, con la regia di Claudio Pesaresi dall'originale di Anton Pavlovic Cechov.
Per l'autore, il teatro mette in mostra lo svolgersi dell'esistenza quotidiana, in cui si inseriscono avvenimenti insoliti, ma legati e intrecciati dal filo della vita. L'azione si sviluppa da un antefatto, quindi si ricompone e si placa nella normalità di tutti i giorni. Gli attori “vivono” sul palcoscenico attingendo dal loro bagaglio emotivo situazioni verosimili così da raccontare, attraverso la propria esperienza, la storia del personaggio.
La pièce avrà inizio alle ore 21. Si ricorda che non sarà possibile l'ingresso in platea dopo l'inizio dello spettacolo. Al limite sarà possibile entrare durante la pausa tra primo e secondo atto.
di Redazione
23/10/2015 alle 14:55:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela