FESTIVAL AMATORIALE
'Di scena a Fasano': tocca alla commedia di Eduardo De Filippo
L'associazione napoletana 'Il Dialogo' sarà protagonista del secondo appuntamento della rassegna teatrale con la commedia 'Non ti pago'
FASANO - Domani (domenica 18 ottobre) si riaccenderanno le luci del Teatro Sociale: alle ore 19 l'associazione “Il Dialogo” di Cimitile (Napoli) riproporrà una nota commedia di Eduardo De Filippo, “Non ti pago”, con la regia di Ciro Ruoppo. L'appuntamento rientra nel cartellone 2015 del festival nazionale di teatro amatoriale “Di scena a Fasano”, giunto alla settima edizione e organizzato dal gruppo cittadino di attività teatrali “Peppino Mancini” e dal Comune di Fasano con la partecipazione della “Uilt” (Unione Italiana Libero Teatro).
In una cornice metateatrale, sarà evocata la presenza sul palcoscenico dello stesso Eduardo, che a trent'anni dalla sua morte si presta a impersonare, in questo suo fugace ritorno sulla Terra, la “Buonanima” di don Saverio Quagliulo. Tutto l'intreccio della vicenda si snoda attraverso il contrasto comico, spinto fino al paradosso, tra un personaggio fortunato, Mario Bertolini, e uno sfortunato, il protagonista Ferdinando Quagliulo. Eduardo ebbe a dire: “Questa è una delle commedie più tragiche del mio repertorio, però fa scoppiare il pubblico di risate”.
Ricordiamo agli spettatori che non sarà possibile l'ingresso in platea dopo l'inizio della pièce. Al limite sarà possibile entrare durante la pausa tra primo e secondo atto.
di Redazione
17/10/2015 alle 12:20:38
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela