MUSICA D'ESTATE
Tre serate d'eccezione con l'edizione 2012 di Coccaro Jazz
Simona Molinari, Matt Bianco e Antonella Ruggiero i protagonisti di una rassegna che anche quest'anno si pone all'attenzione degli amanti della buona musica
Coccaro Beach
FASANO – Parte l'undicesima edizione della rassegna musicale più glamour dell'estate, torna la grande musica di Coccaro Jazz. Tre grandi serate in esclusiva con artisti di fama internazionale, tre spettacoli evento per ogni mese dell'estate 2012, come sempre al Coccaro Beach Club.
Si inizia domenica prossima (24 giugno) con Simona Molinari Quartet. Raccontare con la musica. Di passioni, di viaggi, della vita, e scoprire così che la bellezza si trova anche nei dettagli, negli angoli, negli attimi. La sua giovane età non inganni: Simona Molinari, cantautrice e voce straordinaria del panorama musicale italiano, colleziona da tempo illustri collaborazioni artistiche: da Stefano Di Battista a Ornella Vanoni, da Fabrizio Bosso a Dado Moroni, Danny Diaz e Peter Cincotti, con i quali ha inciso il suo terzo album, ”Tua”, uscito lo scorso ottobre. Dopo i successi di ”Egocentrica” e ”Croce & Delizia", la Molinari si dedica ad un album che definisce “più sanguigno”, nel quale si apre e racconta di se stessa. Per Coccaro Jazz Simona illustra tutta la sua passione per la musica in uno spettacolo fra il nostalgico e l'ironico, percorrendo con la sua deliziosa voce un piacere da condividere col pubblico nota per nota.
Domenica 15 luglio è la volta dei Matt Bianco. Un tuffo nel passato e un salto nel futuro: i Matt Bianco, una delle band più amate degli anni Ottanta che ha dato vita a successi come “More Than I Can Bear” e “Sneaking Out The Back Door”, tornano a proporre al pubblico il loro stile sofisticato con un nuovo album, “Hi-fi Bossanova”, prodotto in Giappone nel 2009. Sperimentazione e contaminazione: latin, jazz e funky con la vena più pop del trio dei fondatori, i Matt Bianco esplorano tutte le micro e macro sfumature delle sonorità latineggianti e del pop-soul naturalmente ispirato al jazz che è da sempre il loro marchio di fabbrica.
Domenica 26 agosto, infine, gran finale con Antonella Ruggiero Trio. Il viaggio. Attorno al mondo e alla musica, sempre in ascolto. La voce e l'arte di Antonella Ruggiero non hanno confini e sono sempre alla ricerca delle infinite varietà del linguaggio musicale. Fra gli interessi di Antonella da sempre ricopre un ruolo importante il jazz. Ed è proprio in questo progetto che la straordinaria voce di Antonella incontra due strepitosi jazzisti come Ramberto Ciammarughi al pianoforte e Fabio Zeppetella alle chitarre: dagli anni Trenta agli anni Cinquanta, un percorso di melodie fra tango, fado, canzone francese, musical e, naturalmente, repertorio italiano.
(Infoline e prenotazioni per cena: 080.412.34.67 presso Coccaro Beach Club, localita' Capitolo di Monopoli; www.masseriatorrecoccaro.com; ufficio stampa: Ketty Ippolito, ky.stampa@gmail.com, tel. 340.5193396)
di Redazione
21/06/2012 alle 05:23:38
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela