INIZIATIVA CULTURALE
Si presenta a Fasano 'Ancora più vita' di Angelo Roma
L'iniziativa è organizzata dall'Università del Tempo Libero 'S. Francesco d'Assisi' presieduta da Palmina Cannone che presenterà la serata
FASANO - Oggi (martedì 25 agosto), a Fasano, nel Salone dei Congressi del ParK Hotel Sant'Elia (nei pressi dello Zoosafari), alle ore 19, la locale Università del Tempo Libero “San Francesco d'Assisi”, presieduta dalla prof.ssa Palmina Cannone, incontrerà il prof. Angelo Roma dell'Università di Bergamo, facoltà di Scrittura creativa e Antropologia della narrazione. Giornalista e scrittore, è direttore responsabile del magazine socioeconomico di uno dei principali gruppi bancari italiani. Nel 2004 ha preso parte al Workshop, riservato a scrittori e attori professionisti, tenutosi all'Actors Studio di New York. A seguito di questa esperienza ha fondato e dirige The Writers Method, la prima scuola di scrittura creativa e narrazione che propone il Metodo Stanislavskij e le tecniche di immedesimazione adottate all'Actors Studio di New York nella costruzione dei personaggi letterari e nel processo creativo di scrittura.
L'illustre docente universitario presenterà il suo ultimo lavoro letterario “Ancora più vita”, edito da Mondadori, che sta riscuotendo consensi più che positivi dalla critica nazionale. Ad intervistarlo ci saranno la giornalista Giusy Carruezzo e la scrittrice-giornalista Palmina Cannone, che condurrà la serata. Il romanzo è ambientato in Puglia e precisamente a Ostuni, città natale dell'autore, che da decenni però vive in Lombardia. Un libro che coinvolge e travolge il lettore per la scrittura accattivante,fresca, genuina, a tratti lirica, in cui la nostra lingua, spesso strapazzata, si presenta nella pienezza della sua bellezza ed elegante magnificenza. Un libro in cui la trama è intessuta di storia patria e del cinema, di tradizioni e costumi, povertà, rinunce, sacrifici, sconfitte e vittorie.
L'evento rientra nel Progetto “Festival interregionale del Libro, le novità dell'editoria pugliese e nazionale” con arte e musica, coordinato dalla stessa presidente dell'Utl. A seguire, gli intervenuti potranno gustare il Concerto “Master Class di flauti”, organizzato dall'Accademia Musicale “Don Matteo Colucci”. L'evento, patrocinato dal Comune, è aperto a tutta la cittadinanza. Ingresso libero. Presenzieranno il sindaco Lello Di Bari e il già assessore alla Pubblica Istruzione Renzo De Leonardis.
di Redazione
25/08/2015 alle 06:20:29
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela