INIZIATIVA CULTURALE
L'amore e la follia in una serata d'agosto a Cocolicchio
Originale spettacolo allestito e curato dalla scrittrice e poetessa Natalizia Pinto nel ridente borgo collinare fasanese
FASANO - Un'incantevole serata di mezza estate. Un balsamo per l'anima nello scorrimento del tempo, che per i numerosi partecipanti, si è fermato nell'incanto di un percorso coinvolgente che considera l'interazione tra l'amore e la follia: i due grandi moti dello spirito umano. Tutto questo è stato il recital "L'Amore è follia?", realizzato dalla poetessa e scrittrice Natalizia Pinto nell'ambito dell'Associazione Culturale Cocolicchio.
Una serata che è divenuta essa stessa d'amore: è magicamente successo che due giovani innamorati si son lasciati coinvolgere sino ad accarezzarsi e a baciarsi per tutto il tempo, saltando anche la cena. Non hanno voluto privarsi nemmeno di un attimo dell'atmosfera che lì, sotto il cielo stellato, dei fragni della masseria Sisto di Cocolicchio, e tra le grida e i canti di Amore e follia, era venuto a crearsi. E non si trattava certo di comparse ingaggiate per l'occasione.
Durante l'originale manifestazione sono stati letti brani di Jacques Prévert, Alda Merini, Josif A. Brodskij, Oscar Wilde e della stessa Pinto. Ad interpretarli Dario e Sara Piccoli, Carmen Cofano, Amedeo Apicella e Natalizia Pinto il tutto accompagnato dal violino di Gilda Ciaccia e dalle tastiere di Armando De Luca.
di Redazione
22/08/2015 alle 00:42:50
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela