RICORRENZA IMPORTANTE
Buon compleanno Osservatorio: 30 anni di notizie a Fasano festeggiati a Masseria S. Lorenzo
Si è tenuta nella struttura gestita dalla 'Casa Rossa' la festa in onore del mensile di attualità fasanese, con la premiazione dei personaggi e l'estrazione dei ricchi premi
FASANO – In trent'anni di instancabile lavoro, Osservatorio ha calamitato l'attenzione dei lettori su tematiche scottanti, suscitandone la curiosità e il senso critico, dando voce e lustro alla realtà politica, culturale e sportiva fasanese: per celebrare la ricorrenza che segna per lo storico mensile di attualità cittadina un traguardo ma anche un nuovo punto di partenza, ieri sera (domenica 2 agosto) il direttore Zino Mastro e l'intera redazione hanno festeggiato, a Masseria San Lorenzo, assieme a ospiti di rilievo e a centinaia di persone che supportano in ogni modo il giornale. L'occasione è stata propizia per premiare i personaggi che hanno fatto la storia dell'ultimo periodo: anzitutto coloro che sono stati designati “fasanesi dell'anno” dal 2005 al 2014; sul palcoscenico si sono susseguiti (in base all'ordine temporale del titolo) Nicola Latorre, Leonardo Velletri, Lello Di Bari, Vito Bianchi, Fabiano Amati, Franco Leogrande, Silvia Humaila e Ioan Iosif Girba (alla memoria), Mariolina Castellaneta, Antonio Scianaro e Aldo Melpignano, uomini che si sono prodigati in vari modi per accrescere il benessere del nostro Comune.
Nei mesi scorsi Osservatorio ha lanciato un referendum per eleggere il fasanese dei trent'anni nella politica, nella cultura e nello sport; nonostante il rigetto dei lettori per quanto concerne il primo settore (in linea con i risultati elettorali di maggio), Fabiano Amati ha raccolto il 27,12% dei voti nella consultazione popolare. Il cuore culturale fasanese batte ancora per Nunzio Schena a 12 anni dalla sua scomparsa: il 29,43% delle schede, infatti, ha rivelato la preferenza nei confronti dell'illustre editore. Vittoria assoluta in ambito sportivo per Vito Di Tano, campione del mondo di ciclocross nel 1979 e nel 1986, scelto come emblema di fasanesità nel 34,57% dei casi.
È toccato anche alle associazioni culturali ricevere un riconoscimento per la promozione del territorio: sono stati premiati i sodalizi “Giugno fasanese”, “Presepe vivente di Pezze di Greco”, “Glitter”, “Università del tempo libero San Francesco d'Assisi”, “Fondazione San Domenico”. A sorpresa, poi, sono state assegnate targhe per l'esemplare affezione alla città a tre personaggi, Ettore Bassi, Roberto Donadoni e Piergiorgio Spaggiari, fasanesi adottivi per la propria residenza in loco. In seguito sono stati gratificati tre imprenditori, Sergio Melpignano (nella persona del figlio Aldo), Vito Muolo e Renè De Picciotto per il loro investimento turistico sul territorio.
Infine, per meriti sportivi, hanno ricevuto la targa di ricompensa Fabio Ghirelli, Carlo Sgarbi (in realtà assenti fisicamente alla cerimonia), la Junior Fasano rappresentata dal tecnico Francesco Ancona, la Real Five, Oronzo Pezzolla, e le scuderie Egnathia Corse (guidata dall'assessore Laura De Mola) e Fasano Corse (presieduta da Onorato Trisciuzzi). Per l'ultimo applauso di gruppo, con ringraziamenti ufficiali, sono saliti sul palcoscenico tutti i membri della redazione: Antonella Argento, Angelica Sicilia, Annarita Casale, Alfonso Spagnulo, Gianni Mastro, Enzo Mastro, Mary Leggiero, Donato Miccoli e i veterani Palmina Cannone e Franco Lisi. Durante la serata ci sono stati anche due momenti di spettacolo proposti dall'associazione Glitter con guest star vecchi allievi, ora lanciati a livello professionistico, come Giovanni Abbracciavento e Michele Savoia.
In serata il notaio ha provveduto all'estrazione dei numeri vincitori dei ricchi premi: una vacanza per due persone in un villaggio turistico “Eden Village” da effettuarsi in una delle prime due settimane di settembre 2015 (offerto da AR. Viaggi) – numero 3793; un weekend per due persone a Borgo Egnazia nel periodo novembre-marzo (Borgo Egnazia) – numero 542; antifurto per auto (Block Shaft) – numero 497; 4 pneumatici “Toyo proxes t1 sport 205/ 55r16 94w” pneumatici originali nuova Audi a5 / S6 / Nissan / Toyota / Lexus / Mazda compreso di: montaggio, equilibratura, valvole, convergenza anteriore e posteriore, smaltimento, controllo meccanica sottoscocca. Valore commerciale 380 euro (Lovecchio Pneumatici) – numero 2079; cena per due persone a San Domenico a Mare (Masseria San Domenico) - 3707; un abbonamento di quattro mesi in piscina (Piscina Impero) – numero 2541; buono acquisto di 100 euro (Cupertino abbigliamento) – numero 3328; due ingressi per quattro persone allo Zoosafari (Zoosafari) – numeri 115 e 2899; uccello balabac sapphire, collezione “Swarovsky crystal paradise” (Gioielleria Abete) – numero 4; cambio olio e filtro (Salvatore Trapani) – numero 3771; taglio e piega gloss (Princess parrucchieri di Rossana e Nadia) – numero 3419; camicia e cravatta (Orlando Atelier) – numero 2714; una borsa (Echò) – numero 3223; capo abbigliamento uomo (Retrò) – numero 714; 2 lattine di olio da lt. 5 (Coop. Progresso Agricolo) – numero 2193; cena per due persone (I Ghiottoni) – numero 3980; cena per due persone (Osteria del Porto - Savelletri) – numero 479; elegante poltrona Bergère in pelle ecologica ed il colore è in base a disponibilità. Valore commerciale 700 euro (Il Sofà) – numero 158; pizza e birra per due persone (Ristorante Amare - Torre Canne) – numero 3718; colazione per due (Versus Caffè) – numero 603; quadro-orologio (Linea Arredamenti) – numero 36; 3 valigette pasta secca (Pastificio Cardone) – numeri 2402, 3195 e 4055; un bracciale Trollbeads (Orlando Gioielleria) – numero 2556; buono acquisto di 30 euro (Ittimar) – numero 4111; due pacchetti di prevenzione cardiovascolare per lo sportivo amatoriale (Cardiopiù) – numeri 4142 e 4090; cena per due persone (Parco di Castro - Speziale) – numero 1232; quattro buoni acquisto di 25 euro (macelleria Peppino De Leonardis) – numeri 1092, 890, 1424 e 3196; un telo mare (Tessilmoda Olive) – numero 2611; un volume “Ignazio Ciaia” (libreria Inchiostro) – numero 3144; percorso di coppia Sweet Spa (Centro benessere Santè - Park Hotel Sant'Elia) – numero 829.
di Antonella Argento
03/08/2015 alle 02:32:37
Galleria di immagini: Buon compleanno Osservatorio: 30 anni di notizie a Fasano festeggiati a Masseria S. Lorenzo
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela