FESTIVAL CORTOMETRAGGI
A Fasano il Salento Finibus Terrae Film Festival si fa in quattro
La kermesse itinerante, da questa sera e per quattro appuntamenti, sarà in territorio fasanese per la proiezione e la premiazione dei diversi cortometraggi in concorso
FASANO – Dopo lo speciale appuntamento svoltosi ieri sera (mercoledì 22 luglio) nelle suggestive Grotte di Castellana, con la proiezione dei film in concorso per la sezione “Ambiente”, la XIII edizione del Salento Finibus Terrae Film Festival farà tappa a Fasano. La kermesse itinerante dedicata ai cortometraggi, ideata dal regista Romeo Conte e sostenuta dai comuni di Fasano e di San Vito Dei Normanni, ha preso il via il 18 luglio e, a partire da questa sera (giovedì 23 luglio) a Savelletri, coinvolgerà il territorio fasanese in quattro serate.
Proprio nella frazione marina saranno presentati al pubblico i cortometraggi in concorso per la sezione “Corto Italia” (Baùll, Dindalò, L'ultimo proiezionista, Non senza di me, Nuvole, Sinuaria, Storie di una notte e Ultimo Giro). Domani (venerdì 24 luglio), invece, la Selva di Fasano ospiterà la sezione “Reelove” ( At 7 o‘ cloth – l‘uomo che cuce il tempo, Boulevards des Italiens, La porta del destino, Nuvola, Ritornello d‘amore, Rosa, Solo hay un paso, Suki, Sul Tram e Valentina). La rassegna si chiuderà sabato 25 luglio, sempre nella frazione silvana, con la proiezione fuori concorso del film Pasolini, diretto da Abel Ferrara. Lo stesso regista sarà presente all'evento.
La premiazione dei migliori lavori avverrà domenica 26 luglio a Borgo Egnazia, in una serata esclusiva e su invito. La struttura della famiglia Melpignano vedrà la presenza di grandi nomi del cinema italiano e internazionale. Sul red carpet ci saranno, infatti, il direttore della fotografia Blasco Giurato, gli attori Renato Scarpa, Dino Abbrescia, Enio Drovandi, Giacomo Rizzo, Paolo Sassanelli, il protagonista della serie Gomorra Marco d'Amore, l'attrice Ilaria Spada, il regista Abel Ferrara. E altri ancora. «Il Salento Finibus Terrae sceglie ancora una volta Borgo Egnazia, in quanto esempio di qualità ed eccellenza – commenta Romeo Conte, regista e ideatore del Festival –. Borgo Egnazia è infatti conosciuto oggi dal mondo del cinema, dai vari registi e attori che sono stati in questi anni e lo considerano, come il Salento Finibus Terrae, ambasciatore della Puglia».
di Redazione
23/07/2015 alle 03:28:47
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela