INCONTRO D'AUTORE
Monica Maggioni presenta a Fasano 'Terrore mediatico'
La direttrice di Rainews24 sarà ospite del locale Presidio del libro per presentare il suo ultimo libro sulla potenza dei media in situazioni di terrore
FASANO – Monica Maggioni, direttrice dal 2013 di Rainews24, sarà ospite dell'Associazione Prèsidi del libro di Fasano. Questa sera (lunedì 27 luglio), alle 19, nel gazebo del ristorante “Il Fagiano” a Selva di Fasano, la giornalista presenterà il suo ultimo volume dal titolo “Terrore mediatico”, edito da Laterza. A conversare con l'autrice sarà il senatore Nicola Latorre.
Il libro di Monica Maggioni nasce dal racconto sul campo della vicenda di Charlie Hebdo: tre giorni di corse, una Parigi sotto attacco, l'incredulità di mille schermi che trasmettono indistintamente le stesse, terribili, immagini. Il direttore di RaiNews24 racconta: «in quei giorni frenetici ed incredibili mi sono resa conto di come la Francia fosse tenuta sotto scacco da tre sole persone che avevano il controllo assoluto, mentre tutto il mondo dei media stava trasmettendo sui suoi schermi esattamente le stesse immagini, le loro». È da qui che parte una riflessione sull'enorme portata che comunicazione e dei mezzi di condivisioni. Il pensiero forte di una giornalista che si chiede «Cosa stiamo facendo?».
di Redazione
27/07/2015 alle 06:31:05
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela