APPUNTAMENTO MUSICALE
Tanti fasanesi a Brindisi per la presentazione del nuovo album di Max Pezzali
Il noto cantante ha incontrato i suoi ammiratori accorsi nella città brindisina da ogni parte della regione e rilasciato interviste
FASANO - Il noto cantante Max Pezzali ha presentato il suo ultimo cd "Astronave Max", ieri pomeriggio (lunedì 13 luglio) al "Feltrinelli Point" di Brindisi, e si è concesso per autografi e foto ai suoi tanti fan accorsi per l'occasione, tra questi anche molti giunti da Fasano come accade in ogni appuntamento pugliese con l'ex voce degli 883. Il disco, che comprende quattordici nuovi brani, è stato prodotto da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni con Davide Ferrario ed è uscito a quattro anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio "Max 20", presente nella top ten degli album più venduti del 2013. Un cd ricco di nuovi arrangiamenti ma allo stesso tempo sempre fedele allo stile del cantante ed alla sua capacità di rivolgersi ai giovani con dei testi semplici e diretti.
Perfetta l'organizzazione dell'evento che si è svolto puntualmente e senza incidenti nonostante il caldo e le centinaia di persone che hanno affollato la libreria di corso Umberto I. Il cantautore, dopo aver rilasciato alcune interviste, ha autografato le copie del suo album e si è concesso per le foto con tutti i fan in fila davanti alla libreria. Grande l'entusiasmo della gente che, durante l'attesa, ha intonato alcuni dei brani più famosi del cantante.
"Secondo me i giovani di oggi rispetto ai giovani di vent'anni fa non sono cambiati - ha affermato Max durante l'intervista per OsservatorioOggi - E' cambiato tutto il contorno, è cambiata la società. Vent'anni fa sono accaduti due avvenimenti essenziali : è caduto il muro di Berlino ed è arrivata la globalizzazione grazie ad internet. Penso che potremmo considerare questi due eventi addirittura più radicali della rivoluzione industriale. Tutto questo ha portato ad un cambiamento della struttura della società, di tutto ciò che ci circonda ma credo che sogni, ansie, paure, speranze e obiettivi dei giovani siano sempre gli stessi. Non bisogna accusare i ragazzi di colpe che non hanno e non dovremmo neppure incensare noi delle generazioni precedenti per meriti che non abbiamo".
Parole semplici e vere quelle che ci ha rivolto Max, proprio come quelle che troviamo nei testi delle sue canzoni, sempre attuali e in grado di coinvolgere ed emozionare adulti e ragazzi, oggi così come vent'anni fa.
di Annarita Casale
14/07/2015 alle 06:23:47
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela