ARTE COREUTICA
Il mito del Minotauro sulle 'punte' con la scuola Oltredanza
Saggio di fine anno per gli allievi della scuola coreutica di Pezze di Greco che si è ispirata al libro di Friedrich Durrenmatt
Foto Vito Cardone
FASANO - "Chi pensa che la danza sia un hobby si sbaglia alla grande. La danza è un'arte e ai nostri ragazzi insegniamo, oltre che a ballare, soprattutto disciplina e spirito di sacrificio". Queste le parole di Roberta Ferrara, una delle insegnanti di "Oltredanza" di Pezze di Greco, dette sul palco del Tetro Sociale, ieri sera (martedì 30 giugno), al termine del saggio di fine anno che ha protagonisti tutti gli allievi della scuola coreutica frazionale. Un saggio che, come tradizione per Oltredanza, non ha proposto coreografie slegate tra loro ma unp spettacolo con un unico filo conduttore. "Il mito del Minotauro": questo il titolo scelto per questo 2015 ma lo spunto è stato preso dal libro "Il minotauro" di Friedrich Durrenmatt, scritto nel 1985 che descrive in modo diverso la storia del mostro, rendendolo umano e vittima della malvagità.
Sul palco, tra coreografie di danza classica, moderna, hip hop e jazz, tutti gli allievi della scuola diretta da Mara Ferrara, capaci di eseguire coreografie coinvolgenti e qualificanti, sia di gruppo che soliste. Sentimenti ed emozioni che vengono fuori prepotentemente perché la danza è forza, amore, passione e tenacia. Ed è quello che trasmettono ai loro allievi le sorelle Ferrara, aiutate in questo da Tonia Laterza, Serena Angelini e Francesca Evangelista, le altre insegnanti della scuola. Non è un caso se anche genitori di altre città pugliesi scelgono Oltredanza per portarci i propri figli: non è solo una scuola di danza ma soprattutto di vita.
di Redazione
01/07/2015 alle 06:50:39
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela