OSPITE D'ECCEZIONE
Omaggio a Ligabue: la chitarra di Max Cottafavi accende Torre Canne
In attesa di essere tra i protagonisti, a settembre, a Campovolo per l'ennesimo concerto-evento, il chitarrista è stato ospite dei Liga 2.0 nella frazione marinara fasanese
FASANO - Il prossimo 19 settembre sarà con la sua chitarra sul palco di Campovolo, accanto a Luciano Ligabue, per suonare brani del primo album del rocker di Correggio. Intanto, Max Cottafavi, storico chitarrista dei Clandestino e, appunto, di Luciano Ligabue, per mantenersi in forma, non disdegna di partecipare a concerti-tributo per lo stesso Liga. Domenica scorsa (28 giugno) ha suonato al Music Village di Roberto Ruggieri a Torre Canne al Liga Event organizzato nella struttura fasanese. Un concerto che ha ripercorso i grandi successi del Liga, dagli inizi sino ad oggi. E il giorno dopo ecco il meritato riposo di Cottafavi nella frazione marinara fasanese accompagnato da Tommy Rubino.
"Vengo sempre volentieri in Puglia - dice Cottafavi -. Ho un grande legame con questa regione. Per di più la mia chitarra è prodotta da un liutaio di Acquaviva delle Fonti. Quindi un legame che va al di là dei concerti". Max Cottafavi, poi, parla proprio dei suoi programmi a breve termine. "Finito il tour con Luciano ci stiamo preparando per Campovolo - spiega il chitarrista -. Non sappiamo se Liga avrà bisogno di noi anche alla Notte della Taranta o verrà da solo. Intanto pensiamo all'evento Campovolo, come vi dicevo, e queste ospitate mi permettono di tenermi in allenamento dato che suoniamo più o meno i brani che proporremo in concerto".
Per Cottafavi anche l'occasione di poter ammirare Torre Canne. "Ho fatto un giro sul lungomare, pernottato al Relais del Cardinale e ho mangiato da Dio - ribadisce -. Peccato debba lasciare questa terra e questo clima stupendo". Cottafavi pare abbia anche consigliato a Ligabue di stabilire nel territorio fasanese il suo quartier generale proprio in occasione della Notte della Taranta.
di Redazione
30/06/2015 alle 06:21:50
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela