GIOVANI TALENTI
L'attore fasanese Michele Savoia nel cast del nuovo film di Leonardo Pieraccioni
Quello di un ballerino il ruolo che dovrà interpretare: dopo diverse esperienze teatrali il giovane attore approda sul grande schermo
FASANO - Ci sarà anche il fasanese Michele Savoia nel cast del nuovo film di Leonardo Pieraccioni. La notizia era trapelata già da giorni ma ora si conoscono i dettagli del ruolo che il giovane artista nostrano reciterà nella pellicola del regista toscano che torna dietro la machina da presa a venti anni dal suo esordio con I laureati. Il titolo del film è Il professor Cenerentolo ed è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production con Rai Cinema e Levante che vede come protagonisti lo stesso Pieraccioni, insieme a Laura Chiatti, Massimo Ceccherini e Flavio Insinna. Savoia sarà un ballerino dalla verve comica.
Scritto da Leonardo Pieraccioni insieme a Giovanni Veronesi e Domenico Costanzo, Il professor Cenerentolo racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po' folle e un po' bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell'equivoco, inizia a frequentarla durante l'orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno. Le riprese sono iniziate il 15 giugno a Roma e si svolgeranno per 8 settimane tra Roma, Gaeta, Formia e Ventotene.
Per Savoia, cresciuto nella scuola Glitter e perfezionatosi a Roma, il dovuto riconoscimento per la sua bravura e duttilità artistica mostrata sinora in teatro ma che vedrà finalmente l'esordio anche sul grande schermo.
di Redazione
17/07/2015 alle 05:59:54
Galleria di immagini: L'attore fasanese Michele Savoia nel cast del nuovo film di Leonardo Pieraccioni
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela