SET CINEMATOGRAFICO
L'ospedale di Fasano set cinematografico per 'Io non mi arrendo' con Beppe Fiorello
La miniserie prodotta dalla Rai sullo scottante tema dei rifiuti tossici nella Terra dei Fuochi sarà girata, oltre che a Fasano, in altre cittadine pugliesi
FASANO - Proseguono in questi giorni a Fasano le riprese di "Io non mi arrendo", la miniserie prodotta dalla Picomedia per Rai Fiction con il sostegno logistico di Apulia Film Commission. E' la storia del commissario Roberto Mancini e della sua lotta ai veleni della Terra dei Fuochi, in Campania. La fiction, diretta da Enzo Monteleone, è interpretata da Beppe Fiorello tornato in Puglia dopo il grande successo della fiction di Rai Uno dedicata a Domenico Modugno. Nel cast artistico, oltre a Fiorello, Elena Tchpeleva, Massimo Popolizio, Salvio Simeoli, Mario Sgueglia, Alessandro Riceci e Stefano Alessandroni.
La fiction sarà girata tra le province di Bari (Conversano, Castellana Grotte e Locorotondo) e Brindisi (Ostuni, Fasano, Carovigno e Mesagne) e la città di Lecce. Il film, tratto da una storia vera, è una tragedia classica che racconta la storia di Roberto Mancini, morto di cancro il 30 aprile 2014, che fu il primo a scoprire, a metà degli Anni ‘90, lo scempio dei rifiuti tossici sotterrati in campi agricoli, vicino a centri abitati, quando ancora nessuno sapeva o poteva sospettare l'orrore di ciò che stava accadendo.
Per due giorni il set si è stabilito all'ospedale di Fasano dove, naturalmente, è stata tanta la curiosità da parte dei cittadini. Fiorello, nonostante fosse impegnato nelle riprese, nelle pause non si è sottratto alle tante foto ricordo. Ieri (mercoledì 10 giugno), poi, anche il sindaco di Fasano Lello Di Bari (che ha messo a disposizione il suo ufficio per alcune riprese), accompagnato dall'assessore al turismo Laura De Mola, ha visitato il set intrattenendosi in un breve colloquio con Fiorello e con il regista Enzo Monteleone. Il primo cittadino ha invitato entrambi al corteo storico della Scamiciata.
di Redazione
11/06/2015 alle 07:05:58
Galleria di immagini: L'ospedale di Fasano set cinematografico per 'Io non mi arrendo' con Beppe Fiorello
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela