PROMOZIONE TERRITORIO
Si gira anche a Fasano la fiction Rai 'Io non mi arrendo' con Beppe Fiorello
Le riprese dalla mini serie sulla Terra dei Fuochi sono iniziate a Roma ma da domani, lunedì 8 giugno, la troupe sarà nella nostra città
FASANO - Fasano torna ad essere set cinematografico. Inizieranno domani (lunedì 8 giugno), proprio nella nostra città, le riprese pugliesi della fiction "Io non mi arrendo". Si tratta di una mini serie in due puntate, realizzata dalla Picomedia per Rai Fiction e diretta da Enzo Monteleone, che racconterà le vicende del vicecommissario Roberto Mancini (interpretato da Beppe Fiorello) e della Terra dei Fuochi. Le riprese sono iniziate lo scorso 22 maggio e continueranno fino a luglio e coinvolgerà, oltre Fasano, anche Ostuni e il Salento.. Il vice commissario Roberto Mancini è morto il 30 aprile 2014. Mancini è stato uno tra i primi poliziotti a capire l'orrore che stava colpendo purtroppo la Terra dei Fuochi. Il poliziotto, molto dedito al lavoro, si occupò di questo disastro combattendo anche le ecomafie e denunciando tutto lo scempio che stava avvenendo in Campania. Il vice commissario, purtroppo per occuparsi di questo caso è stato troppo tempo a contatto con rifiuti tossici che lo fecero ammalare di cancro.
E' stata la Apulia Film Commission (finanziatrice della serie) a volere fortemente che la mini serie fosse girata in Puglia il che, all'inizio, ha anche scatenato alcune polemiche circa il reclutamento degli attori che, seppur pugliesi, dovranno gioco forza recitare con accento partenopeo. Nel cast, oltre al già noto Fiorello (vero re della fiction italiana) ci sarnno i giovani attori Luigi D'Oriano, Bianca D'Amato e Claudio Alfredo Alfonsi.
di Redazione
07/06/2015 alle 12:22:27
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela