RASSEGNA MUSICALE
Doppio concerto nel quinto appuntamento di Fasano jazz 2015
I due gruppi 'Bastiano & WMEnsemble' e 'Red Phoenix Blues' si sono esibiti al Teatro Sociale
FASANO – Doppio concerto nel quinto appuntamento di Fasano jazz che ha avuto luogo ieri sera (mercoledì 3 giugno) al Teatro Sociale: protagonisti della rassegna musicale organizzata dal Comune di Fasano con la direzione artistica di Domenico De Mola sono stati “Bastiano & WMEnsemble” e i “Red Phoenix Blues”, eccezionali strumentisti ed interpreti di grande sensibilità.
Per primo si è esibito il gruppo formato da Sebastiano Lillo (chitarra resofonica & slide), Vincenzo Gagliani (percussioni), Salvatore Ancora (contrabbasso) e Piero Errico (batteria): il ritmo blues dei brani eseguiti è stato contaminato da suoni folk ed afro per dare un respiro più ampio al suggestivo repertorio. Note dedicate al mare, ad una conversazione immaginaria, agli aspetti umili della vita, hanno aperto scenari di melodie emozionanti senza alcun bisogno di parole.
Nel set successivo Sara Saccol (voce), Stefano Molinari (tastiere), Giacomo Caliolo (chitarre), Antonello Palmas (basso) e Pino Di Stadio (batteria) hanno trasformato le melodie blues in sensazionali brani di matrice inglese per raccontare il sogno artistico, le passioni dell'uomo e le azioni comuni con una base jazz ricca di fascino. In the mirror, Don't look back o Slide Guitar ride sono alcuni degli inediti proposti sul palcoscenico fasanese.
La XVIII edizione del festival proseguirà venerdì 12 giugno al Teatro Sociale con la presentazione del libro “O casta musica” di Fabio Zuffanti e il concerto della ZBand “Il mondo che era mio...live”.
di Redazione
04/06/2015 alle 00:15:12
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela