ECCELLENZE A SCUOLA
Il giovane fasanese Angelo Bongiorno vince il concorso letterario 'Ucronia'
Lo studente del liceo 'Leonardo da Vinci' ha meritato il primo premio nella competizione culturale organizzata dal Rotary Club
FASANO - Giovedì 28 maggio, nel suggestivo scenario del Palazzo Ducale di Martina Franca, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso "UCRONIA: vi racconto come (non) sono andate le cose". L'iniziativa, indetta dai club Rotary dei territori di Fasano, Martina Franca ed Ostuni, destinata agli alunni delle scuole superiori delle tre città pugliesi, prevedeva la stesura di un testo. Angelo Bongiorno, alunno di primo anno del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci", si è aggiudicato il primo premio nel Comune di Fasano con lo scritto "L'effetto farfalla".
Ancora una proposta culturale interessante quella del Rotary Club: dopo il progetto "Incipit" dello scorso anno, anche questa volta il progetto letterario è stato accolto con grande entusiasmo. "I successi dei ragazzi - dichiara la dirigente Maria Stella Carparelli - sono la nostra soddisfazione, ma soprattutto la conferma dei principi ispiratori del Pof. L'Offerta Formativa del "da Vinci", infatti, valorizza l'apertura al territorio e il partenariato con associazioni e agenzie educative che hanno a cuore la formazione dei giovani. La collaborazione con il Rotary Club è risultata un valore aggiunto di socializzazione e crescita culturale".
di Redazione
03/06/2015 alle 14:36:23
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela