FASANO JAZZ 2015
Un quartetto speciale per la terza serata di 'Fasano jazz' 2015
Ieri sera, 31 maggio, si è esibito il gruppo formato da Donatello D’Attoma, Luca Alemanno, Kostadinovic e il talentuoso jazzista norvegese Bjorn Solli,
FASANO - Ennesima serata di successo per una rassega che di anno in anno porta a Fasano talenti mondiali del jazz e non solo. Nella serata di ieri (domenica 31 maggio) al Teatro Sociale, la 18° edizione di ‘Fasano Jazz' organizzata dall'Ufficio Attività Culturali del Comune ha ospitato un quartetto di straordinaria bravura: Donatello D'Attoma (al pianoforte), Luca Alemanno (al contrabbasso) e Vladimir Kostadinovic (alla batteria) hanno regalato un concerto travolgente in compagnia di Bjorn Solli, chitarrista norvegese che, malgrado il freddo della sua terra natale, ha emozionato con una musica calorosa ed assolutamente espressiva.
Per la kermesse diretta da Domenico De Mola, il pianista pugliese D'Attoma ha voluto presentare il suo progetto discografico dal titolo Watchdog: un album di tracce intrise di jazz e di groove difficile da dimenticare. È così è stato per gli ascoltatori fasanesi che hanno tanto applaudito i brani presentati nel corso della serata, a cominciare da Fascinatin' Berlin dello stesso D'Attoma. La sequenza dei sei pezzi, in cui è emersa la maestria degli artisti, si è conclusa in un modo insolito: con una particolare versione della sigla del telefilm “Starsky & Hutch”, di cui tanti hanno nostalgia.
Questa sera (lunedì 1° giugno) toccherà alla famosa band dei Caravan di accendere le sonorità del teatro Kennedy, con l'unico appuntamento del centro-sud d'Italia con il cosiddetto “Canterbury Sound”, mix di jazz, rock psichedelico e sonorità elettroniche.
di Redazione
01/06/2015 alle 15:35:09
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela