BUON ESEMPIO
Concorso fotografico sulla Grande Guerra: tra le vincitrici Valentina Franceschini di Pezze di Greco
L'iniziativa era promossa dall'Esercito con il Ministero dell'Istruzione in tutte le scuole italiane per ricordare la Prima Guerra Mondiale
Foto Valentina Franceschini
FASANO - “La via della Grande Guerra”, è questo il titolo del concorso fotografico promosso dall'Esercito con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca presso tutte le scuole italiane per ricordare la Grande Guerra. Rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie, si è posto l'obiettivo di coinvolgere i giovani nel ricordo attualizzato della Grande Guerra. Il concorso, a livello nazionale, ha avuto come oggetto le strade cittadine intitolate ad eventi e luoghi del primo conflitto mondiale. I partecipanti hanno fotografato le vie delle loro città cercando di collegare il nome della strada o la targa con la relativa scritta o qualunque altro richiamo presente, alla Grande Guerra. E' stato dato così libero sfogo alla creatività dei fotografi anche con la realizzazione di scenografie ad hoc o lavorando sulla post produzione dello scatto fotografico.
Tra le tantissime fotografie pervenute la commissione composta da personale dell'Esercito e del Miur ha selezionato le 50 vincitrici del concorso. Tra queste anche la giovanissima Valentina Franceschini, 19enne di Pezze di Greco che ha immortalato via Vittorio Veneto proprio nella frazione fasanese.
Le foto saranno utilizzate in alcune mostre fotografiche che accompagneranno selezionati eventi promozionali. I giovani fotografi saranno premiati anche con materiale promozionale a marchio Esercito Italiano.
di Redazione
28/05/2015 alle 12:31:13
Galleria di immagini: Concorso fotografico sulla Grande Guerra: tra le vincitrici Valentina Franceschini di Pezze di Greco
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela