£0 ANNI OSSERVATORIO
Si presenta a Fasano l'ultimo libro di Domenico De Masi
L'iniziativa rientra nei festeggiamenti del trentennale del mensile Osservatorio: con l'autore dialogherà lo scrittore Vito Bianchi
FASANO - Sarà presentato domani (giovedì 28 maggio), alle 18.30, nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano, "Tag. Le parole del tempo", l'ultimo libro di Domenico De Masi. L'iniziativa rientra nei festeggiamenti del trentennale del mensile "Osservatorio" e vedrà la partecipazione, oltre che dell'autore, anche del direttore del mensile fasanese Zino Mastro e del presidente della GreenLife PugliaLab Vito Semeraro. A moderare e introdurre la serata sarà lo scrittore e archeologo Vito Bianchi.
De Masi, in "Tag. Le parole del tempo" cerca di rispondere a una precisa domanda: da cosa nasce e in cosa consiste il disorientamento della nostra società? Lo fa riflettendo intorno a 21 parole-chiave, che corrispondono ad altrettante questioni cruciali della nostra società. Il risultato non è un trattato di sociologia, un'anatomia e una fisiologia sistematiche della nostra società, impossibili data la natura frammentaria e schizofrenica della società stessa, ma un patchwork di questioni cruciali che ricalca il patchwork della realtà, scovandone i nessi e denunziandoli. Il titolo del libro, Tag, fa da anello di congiunzione tra il libro stesso e il nostro tempo, segnato dalla comunicazione informatica e dai suoi neologismi.
di Redazione
27/05/2015 alle 06:48:43
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela