STAGIONE CONCERTISTICA
Fasanomusica chiude la stagione con il 'Trio des Alpes'
Con il concerto di Corrado Greco, Mirjam Tschopp e Claude Hauri è calato il sipario sulla trentaduesima edizione: a settembre il nuovo programma
FASANO - Con il concerto proposto ieri sera (domenica 17 maggio), al Teatro Sociale, dal "Trio des Alpes" composto da Corrado Greco (pianoforte), Mirjam Tschopp (violino) e Claude Hauri (violoncello) è calato il sipario sulla trentaduesima stagione di Fasanomusica. In apertura di serata è stata la stessa Mariolina Castellaneta a ringraziare chi ha seguito con costanza tutti gli eventi in programma dando appuntamento alla prima domenica di settembre per la presentazione della stagione numero 33.
Intanto la chiusura è stata affidata alla grande musica da camera. Il Trio des Alpes è una formazione di caratura internazionale e le loro esibizioni sui più prestigiosi palcoscenici mondiali, sono sempre state salutate da entusiastici successi e riconoscimenti. Per il concerto di Fasano, il Trio ha scelto un interessante programma incentrato sulle influenze che gli elementi folklorici hanno da sempre avuto sulla musica colta: a partire dal Trio H. 327 del compositore ceco Bohuslav Martinu e concludere con il celebre Dumky-Trio in mi minore Op 90 di Antonin Dvorák.
Un'esibizione, quella del trio, molto applaudita grazie alla timbrica ispirata del violino della Tschopp perfettamente in simbiosi col violoncello di Hauri e all'ecclettica musicalità del pianoforte di Greco.
di Redazione
18/05/2015 alle 06:27:07
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela