ALLONS ENFANTS
I Polaris Duo in concerto al Sociale
Un progetto innovativo quello che i pianisti Miro Abbatticchio e Giuseppe Massarelli porteranno sul proscenio del teatro fasanese
Il Teatro Sociale di Fasano
FASANO - Questa sera (17 marzo), alle 21, nel Teatro Sociale, a Fasano, si terrà il concerto di “Polaris Duo”, composto dai pianisti Miro Abbaticchio e Giuseppe Massarelli. L'appuntamento, un mix di musica e immagini, rientra in “Allons Enfants”, progetto di formazione e promozione del pubblico curato dal Teatro Pubblico Pugliese con la società “Nuove Produzioni Spettacolari” ed i patrocini dell'Unione Europea, della Regione Puglia e del Comune di Fasano.
Sostanzialmente, il Sociale si è trasformato per quest'anno in “casa del teatro” in cui, grazie al regista barese Mimmo Mongelli, si forma il pubblico all'attività teatrale ma anche alla promozione del teatro e della musica tra i cittadini. L'attività concertistica del Polaris Duo (due pianoforti e pianoforte a quattro mani), formato da Miro Abbaticchio e Giuseppe Massarelli, nasce nel 1992 dalla comune passione dei due artisti per il repertorio musicale del '900 francese e americano.
Il progetto dei due artisti consiste nel divulgare nelle sale da concerto e anche in luoghi meno convenzionali, musei, piazze, chiese e tutti gli spazi aperti all'arte, la musica da film come forma artistica classica e codificata. La letteratura cinematografica musicale del duo comprende grandi compositori come: Miklòs Rozsa, John Williams, il grande John Barry appena scomparso, John Goldsmith, James Horner, tutti vincitori di numerosi premi Oscar.
di Alfonso Spagnulo
17/03/2012 alle 00:00:00
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela