INIZIATIVA POLITICA
La grande lirica apre la campagna elettorale di Fabiano Amati
Apprezzato concerto ai Portici delle Teresiane organizzato, in onore delle mamme, dal candidato fasanese del Pd alle regionali
FASANO - "La vera campagna elettorale si fa ogni giorno, con i fatti. Le note e le voci di questa sera servono a riflettere in silenzio, senza chiacchiere, sulle cose fatte e quelle da fare". Queste alcune parole di Fabiano Amati dette ieri sera (sabato 9 maggio), in occasione dell'apertura ufficiale della sua campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 31 maggio. Un'apertura insolita dato che Amati, più che il solito comizio prelettorale, ha voluto "donare" ai tanti presenti un concerto di musica lirica che il pubblico ha mostrato di apprezzare data anche la bravura degli artisti ospiti. "E' inutile elencarvi le cose fatte - ha sottolineato ancora Amati -. Sono sotto gli occhi di tutti. E ritengo che equivalgano a più di mille promesse".
Il galà lirico, aperto da una poesia recitata dal piccolo Lorenzo Cavallo, è stato dedicato alle mamme e ha visto la partecipazione del coro "Città di Bitonto", del mezzosoprano Idilia Annese, del soprano Angela Cuoccio (in sostituzione dell'annunciata Anna Lacassia), del tenore Giuseppe Maiorano e del baritono Gianfranco Cappelluti. Ha accompagnato i cantanti al pianoforte Giada Iaffaldano con la partecipazione di Vito Vilardi (chitarra classica), Sergio Schiavone (tromba) e Samuela Mizzi (violino).
Il programma proposto è stato il seguente: Non più andrai, farfallone amoroso da “Nozze da Figaro” di Mozart (Gianfranco Cappellutti); Vissi d'arte da “Tosca” di Puccini (Angela Cuoccio); Una furtiva lagrima da "Elisir d'amore" di Donizetti (Giuseppe Maiorano); Stride la vampa da “Trovatore” di Verdi (Idilia Annese); Di provenza il mar, il suol da "Traviata" di Verdi (Gianfranco Cappellutti); Casta diva da “Norma” di Bellini (Angela Cuoccio); Habanera da “Carmen” di Bizet (Idilia Annese); Va pensiero da “Nabucco” di Verdi (coro lirico "Città di Bitonto); Libiamo ne' lieti calici (brindisi) da "Traviata" di Verdi (Angela Cuoccio e Giuseppe Maiorano); Ave Maria di Caccini (Idilia Annese); Mamma di Bixio-Cherubini (Idilia Annese e Gianfranco Cappellutti); I te vurria vasà di Russo-Di Capua (Angela Cuoccio); Munastero 'e Santa Chiara di Galdieri (Idilia Annese); Dicitencello vuje di Falvo-Fusco (Angela Cuoccio e Idilia Annese); Non ti scordar di me di De Curtis (Angela Cuoccio); Reginella di Bovio-Lama (Idilia Annese); O' sole mio (tutti).
di Redazione
10/05/2015 alle 07:44:59
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela