INCONTRO MUSICALE
La chitarra di Andrea Epifani apre i 'Venerdì musicali' a Pezze di Greco
Il concerto, organizzato dall'Accademia musicale 'Don Matteo Colucci', rientra nella serie di iniziative allestite per il Bicentenario della frazione
FASANO - Si è aperta ieri sera (venerdì 8 maggio), nella Chiesa Vecchia a Pezze di Greco, la serie di concerti, denominata "I venerdì musicali" organizzata dall' Accademia musicale "Don Matteo Colucci" e rientrante nel programma dei festeggiamenti del Bicentenario della più popolosa frazione fasanese. L'iniziativa, sotto la direzione artistica di Domenico Colucci, vedrà quattro appuntamenti. "Abbiamo colto al volo l'occasione del Bicentenario per portare musica di altissimo livello nella nostra Pezze - ha spiegato il maestro Colucci -. Gli appuntamenti sono dedicati soprattutto a giovani musicisti perché crediamo che per i giovani sia importante esibirsi ed essere tastati dal pubblico. Magari in futuro anche Pezze di Greco potrà avere un suo cartellone musicale".
Il primo ospite, come detto, è stato il 19enne chitarrista Andrea Epifani, talento 19enne di S. Vito dei Normanni, vincitore assoluto del 2° concorso musicale internazionale "Città di Crispiano", protagonista di una seguita e apprezzata esibizione in una cornice, come quella della chiesa vecchia frazionale, che ben si adatta a manifestazioni culturali di questo genere. Alla fine del concerto Epifani ha ricebuto dal presidente del Comitato per il Bicentenario Orazio Rubino la miniatura della "rizzola" (lla fontanina posta in corso Nazionale), simbolo della frazione fasanese.
Prossimo appuntamento venerdì 15 maggio con cil concerto del duo flauto-arpa composto da Luigi Facchini e Mariagrazia Annese.
di Redazione
09/05/2015 alle 00:12:45
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela