MUSICA IN PIAZZA
Un'Arca di Noè per il concerto del coro della Confraternita di S. Giuseppe di Fasano
I bambini, diretti da Maria Teresa Lorusso, si sono esibiti dal vivo in piazza Ciaia per la terza edizione del 'Concerto di Primavera'
FASANO - In occasione della Festa di San Giuseppe Artigiano, dopo la messa in onore del Santo, si è tenuta la terza edizione del "Concerto di Primavera" organizzato dalla Confraternita di San Giuseppe (presieduta da Tommaso Narducci) e con la collaborazione dell' associazione “Calliope”. Quest'anno l'evento è stato denominato "L'Arca di Noè" e il perché lo si è subito dedotto dalla scaletta. Infatti il coro di voci bianche della Confraternita di San Giuseppe, composto da 35 bambini e diretto da Maria Teresa Lorusso, ha proposto brani che avevano come tema gli animali. La serata, presentata da Marisa Cassone e Mariateresa Maggi, tra solisti e interpretazioni corali, ha visto proporre 17 brani: I due leocorni, I watussi, Volevo un gatto nero, Il coccodrillo come fa, Il leone si è addormentato, La rondine, La gatta, Furia il cavallo del west, Per colpa di chi, Il gatto e la volpe, Il pulcino ballerino, L'elefante e la farfalla, Una zebra a pois, Eye of the tiger, Kobra, Il valzer del moscerino e Il gatto puzzolone.
Il coro era composto da Allegra Angelini, Stefania Amati, Martino Baccaro, Alessandro Bagorda, Giada Bagorda, Serena Bagorda, Giuliano Cassone, Chiara Castrolla, Lucrezia Castrolla, Giulia Ciatta, Rebecca Cofano, Katia Conteduca, Sofia Lapadula, Eliana Lettera, Giuseppe Lombardo, Vincenzo Lombardo, Andrea Lorusso, Luca Lorusso, Mattia Lorusso, Simona Martignietti, Roberto Minò, Alex Natola, Kevin Natola, Mariantonietta Neglie, Gabriele Ricupero, Gaia Rubino, Giorgio Rubino, Laura Rubino, Valentina Rubino, Rosanna Schiavone, Claudio Simone, Alessandro Ventrella e Roberto Vinci.
I bambini sono stati accompagnati da una live band guidata da Anna Lorusso e Luisa Pinto e formata dalla stessa Lorusso (tastiere), Michele Ambriola (tastiere), Donatello Ancona (batteria), Eligio Colucci (sax), Leonardo Conversano (chitarra), Claudio Fedele (tromba) e Mattia Ostuni (chitarra). L'ensemble era completato sul palco dalle vocalist Tatiana Ancona, Krizia Maggi, Luisa Pinto e Annalisa Rubino.
di Redazione
02/05/2015 alle 07:49:36
Galleria di immagini: Un'Arca di Noè per il concerto del coro della Confraternita di S. Giuseppe di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela