SPETTACOLO ASSICURATO
Al Teatro Kennedy di Fasano arriva il musical 'Don Bosco'
A portare la rappresentazione in città sono stati gli imprenditori Alberto Cardone e Girolamo Olive
FASANO - Nel bicentenario della nascita di san Giovanni Bosco l'associazione Ideando ha organizzato un musical per ricordare il fondatore delle congregazioni dei salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Alla sua rappresentazione a Cisternino, dove i padri salesiani operano da oltre 80 anni, il musical ha riscosso uno straordinario successo di pubblico e di critica. Di qui l'idea di due imprenditori fasanesi, Alberto Cardone e Girolamo Olive, di programmare una rappresentazione dell'evento anche a Fasano. Detto e fatto (come è nello stile di chi è abituato alla cultura del fare senza perdere tempo in tropi giri di parole): il musical andrà in scena a Fasano, al teatro Kennedy, domani (martedì 28 aprile) (ingresso ore 20 e 30, sipario ore 21). La vendita dei biglietti è in corso. Chi non vuole perdersi un appuntamento così importante farà bene a darsi da fare: i tagliandi ancora disponibili sono pochi. Il rischio di restare fuori dal teatro è più che concreto.
“L'opera – spiegano i volontari dell'associazione Ideando – prende spunto da alcuni momenti particolarmente suggestivi della vita di san Giovanni Bosco, narrando con semplicità una storia straordinaria e unica. Don Bosco è un personaggio attualissimo, un prete che educava ai valori, un grande uomo con un cuore semplice ed un'umiltà infinita. Oggi più che mai parlare ai giovani di don Bosco è importante e il linguaggio del teatro, del canto e della danza e sicuramente quello più coinvolgente”. Più che un musical, è un colossal. La rappresentazione messa in piedi dall'associazione Ideando coinvolge un cast composto da ballerini, attori, esperti, volontari, genitori, gente che lavora dietro le quinte. Il risultato di questo lavoro di squadra è un Evento con la E maiuscola. Chi, il 5 e 6 febbraio scorsi, lo ha visto a Cisternino, al teatro Paolo Grassi, è rimasto entusiasta e, a fine della rappresentazione, ha omaggiato il cast con un'interminabile (e meritatissima) standing ovation.
Stando alle previsioni, al Kennedy, dovrebbe registrarsi il tutto esaurito: proprio quello che sperano i promotori di questo evento dedicato a Giovanni Bosco, un grande santo dei nostri tempi.
di Redazione
27/04/2015 alle 16:16:26
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela