CONCERTO LIVE
Al Faso Cafè applausi per il nuovo disco dei Cambio di Rotta
La band rock, in cui suonano due fasanesi, si è esibita dal vivo a Fasano per presentare i brani del cd 'Bluff'
FASANO – Si chiama “Bluff” l'ultimo disco dei Cambio di Rotta ma, al contrario di ciò che potrebbe evocare il titolo pungente ed efficace, la loro musica non è finzione o imbroglio: ogni singola parola del testo, infatti, trae spunto dal magma della realtà e dalla messinscena della vita, che gioca con le apparenze dell'amore, del dio denaro e della passione nelle sue varie sfaccettature. Un gruppo vulcanico, pieno di idee, in perfetta armonia artistica e pronto ad una ulteriore sfida: promuovere il nuovo ep in giro per la Puglia. La prima tappa (privilegiata) di presentazione del repertorio è stata il Faso Cafè, in piazza Ciaia, dove ieri sera (venerdì 17 aprile) la band si è esibita dal vivo trasmettendo energia ed entusiasmo più che mai.
Due i fasanesi che suonano nei Cambio di Rotta: Francesco Schiavone (chitarra) e Fabio Semerano (basso); da Bari provengono Dado Capogna (voce) e Marcello Saracino (batteria), mentre è di Locorotondo Antonio Conte (Tastiere e Synth). I ragazzi, alle spalle, hanno il grande successo del singolo “Bugiardo”: pubblicata nel 2013, la canzone è stata protagonista di programmi televisivi e radiofonici, contest, concerti live in tutta Italia. Tanta fortuna, insomma, ha portato al gruppo il pezzo, che è stato inserito anche nel disco “Bluff” assieme ai cinque nuovi brani.
Ad introdurre la performance dei Cambio di Rotta è stata la coppia musicale femminile formata da Marialma Colucci e Giulia Semeraro, che hanno intonato tre piacevoli inediti. La band si è poi presentata con l'ultimo singolo di successo: “Lady Marlene”. A seguire, sono state proposte le canzoni contenute nell'ep assieme a cover del repertorio italiano d'autore: “Frank il ganzo”, “Io voglio suonare”, “Un minuto e poi”, “Svalutation” (di Adriano Celentano) e una dedica en passant a Rino Gaetano hanno coinvolto allegramente il pubblico. Nel disco è presente anche una importante collaborazione con Camillo Pace per il brano “La giungla dei coatti”: il noto interprete e maestro tarantino si è esibito coi ragazzi ed anche nel suo pezzo “E allora balla”.
Il tour di promozione del disco non si ferma: i Cambio di Rotta stasera (sabato 18 aprile) saranno al Pellicano Pub di Bari. Una serie di altre date sono previste nei prossimi giorni. L'etichetta Digressione Music ha creduto nel loro progetto rock ed ora tocca agli ascoltatori sostenere la band emergente.
di Antonella Argento
18/04/2015 alle 06:22:44
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela