32ESIMA STAGIONE CONCERTISTICA
La coinvolgente MinAfric Orchestra in concerto per Fasanomusica
Domani sera, 10 aprile, la band presenterà suoni pugliesi contaminati da altre melodie in compagnia del quartetto delle 'Faraualla'
FASANO - La tradizionale mini-rassegna dedicata alla musica da camera, nota con il nome di “Domeniche in musica”, prevista per maggio sarà preceduta da tre appuntamenti durante il mese di aprile. Il primo si terrà domani sera (venerdì 10 aprile) al Teatro Kennedy. La coinvolgente MinAfric Orchestra diretta dai poliedrici Pino e Livio Minafra presenterà un concerto unico, frutto di un preciso progetto: unire attraverso la musica le complesse diversità che circondano la Puglia. L'Africa, il Mediterraneo e i Balcani fonderanno la loro dimensione con la pugliesità e il jazz di musicisti straordinari.
La formazione sul palco vedrà Pino Minafra alla tromba, flicorno e megafono, Livio Minafra al piano, Giorgio Albanese alla fisarmonica, Vito Francesco Mitoli e Marco Sannini alle trombe, Roberto Ottaviano, Gaetano Partipilo, Carlo Actis Dato e Nicola Pisani ai sassofoni, Sebi Tramontana e Beppe Caruso ai tromboni, Giorgio Vendola al contrabbasso e, infine, Vincenzo Mazzone e Giuseppe Tria alla batteria, timpani e percussioni. Questi musicisti, tra i più talentuosi del panorama jazzistico italiano, saranno accompagnati per l'occasione dal quartetto femminile delle “Faraualla”, ensemble vocale di forte espressività. L'intera compagine darà voce e suono al Sud, nel segno di una contaminazione sonora e compositiva.
All'interno dell'attuale programmazione, il sodalizio presieduto da Mariolina Patronelli Castellaneta ha deciso di offrire altri due concerti (che rientrano in abbonamento) da tenersi al Teatro Sociale. Il 17 aprile, “Napoli: anema e core” renderà omaggio alla “napoletanità” attraverso un'alternanza di canzoni classiche in lingua napoletana, poesie e aneddoti, attinti da un repertorio che mantiene immutato nel tempo il suo splendore. Il secondo concerto aggiuntivo del 32° cartellone di Fasanomusica si svolgerà, invece, il 30 aprile con la presentazione ufficiale del disco Al di sopra di ogni sospetto (omaggio ad Ennio Morricone) con Vince Abbracciante (fisarmonica), Davide Penta (basso), Antonio Di Lorenzo (percussioni). Speciale protagonista dell'esibizione sarà il talentuoso trombettista jazz fasanese Vincenzo Deluci.
di Angelica Sicilia
09/04/2015 alle 02:22:32
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela