NUOVA CANZONE
'Cambio di Rotta' per la musica fasanese: da Parigi arriva 'Lady Marlene' VIDEO
La band pugliese nella quale suonano due concittadini, Francesco Schiavone (chitarra) e Fabio Semerano (basso), ha pubblicato l'ultimo singolo che anticipa l'arrivo del nuovo cd 'Bluff'
FASANO - Si potrebbe definire una canzone d'altri tempi l'ultimo singolo dei Cambio di Rotta: si chiama "Lady Marlene" e, presentato in anteprima al Tavlì Cafè di Bari il 1° aprile, in soli tre giorni ha quasi raggiunto le duemila visualizzazioni sul canale Youtube della band. Il gruppo pugliese, dunque, torna alla ribalta dopo il grande successo del brano "Bugiardo" (nel 2013): i giovani musicisti hanno avuto modo, in questi anni, di farsi conoscere in tutta Italia partecipando a concerti, contest, competizioni, programmi televisivi e radiofonici, esibizioni live.
Nel tempo si sono distinti nel panorama pop-rock per energia, interpretazione e singolarità, caratteristiche che si riflettono anche nel ritmo e nella vitalità del nuovo pezzo. Dei Cambio di Rotta fanno parte due fasanesi: Francesco Schiavone (chitarra) e Fabio Semerano (basso); da Bari provengono Dado Capogna (voce) e Marcello Saracino (batteria), mentre è di Locorotondo Antonio Conte (Tastiere e Synth). Proprio in città i ragazzi presenteranno dal vivo il loro disco "Bluff" (Digressione Music), in uscita il 16 aprile e anticipato, appunto, dal videoclip "Lady Marlene" prodotto con SprinGo Film, scritto da Andrea Barba e diretto da Federico Mugoni.
Anche il Tg3 si è occupato dell'ultimo singolo dei Cambio di Rotta: nell'edizione delle 14 del 2 aprile, è stata trasmessa nel principale canale regionale la canzone con alcune delle immagini ufficiali girate nella raffinata Villarancia, ad Alezio (Lecce), scenograficamente allestita come una casa d'appuntamenti parigina. La figura di Lady Marlene, infatti, interpretata dall'attrice Serena Scarinzi, è la più provocante e ambita donna francese: prorompente, rossa e molto sensuale, per lei si struggono tutti gli uomini, compreso colui che intona questa ballata. Come per la precedente canzone "Bugiardo" (che sarà inserita nel nuovo cd), emerge dal testo la messinscena della vita, che gioca con le apparenze dell'amore, del dio denaro e della passione nelle sue varie sfaccettature.
di Antonella Argento
04/04/2015 alle 00:37:57
Galleria di immagini: 'Cambio di Rotta' per la musica fasanese: da Parigi arriva 'Lady Marlene' VIDEO
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela