PICCOLA CURIOSITà
Fasano presente nella rassegna del cinema Bifest
In una mostra del Bari International Film Festival, la nostra città compare per tre pellicole: 'Se sei così ti dico sì', 'La seconda notte di nozze' e 'Braccialetti rossi'
FASANO - Si svolge a Bari, in questi giorni, il Bifest, il Bari International Film Festival, una manifestazione cinematografica che coinvolge pellicole, registi e attori di fama mondiale: dal 21 al 28 marzo il capoluogo pugliese si trasforma in un'enorme platea pronta ad ospitare dibattiti, proiezioni, laboratori. Molti sono i luoghi della città nei quali si tengono gli eventi del ricco programma: punto di riferimento principale della kermesse è il rinnovato Teatro Petruzzelli.
Nell'ex palazzo delle poste, tuttavia, nei pressi dell'Ateneo barese, è stata allestita una mostra fotografica intitolata "Scatti di cinema. La Puglia al cinema": le istantanee, tratte dai lungometraggi più belli girati nella nostra regione con il finanziamento dell'Apulia Film Commission, ritraggono scenari marini, paesaggi olivetati e case in tufo. Curiosamente, anche Fasano è presente nella rassegna per tre pellicole girate in città: "Se sei così ti dico sì (un film del 2011, ambientato a Savelletri, con protagonisti Emilio Solfrizzi e Belén Rodríguez), "La seconda notte di nozze" con la regia di Pupi Avati e (ovviamente) "Braccialetti rossi", la fiction in onda su Raiuno.
di Antonella Argento
25/03/2015 alle 04:16:10
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela