FASANO IN TV
Braccialetti Rossi 2: su Raiuno l'ultima puntata della fiction girata a Fasano
L'episodio conclusivo della seconda stagione è andato in onda ieri sera (domenica 15 marzo): un 'happy ending' incorniciato dal paesaggio pugliese
FASANO – Gli scorci di Puglia sono stati lo sfondo ideale per l'ultima commovente puntata della seconda stagione della fiction “Braccialetti rossi”, in onda ieri sera (domenica 15 marzo) su Raiuno: la fortunata serie, prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti con la regia di Giacomo Campiotti, non ha deluso le aspettative dei 6 milioni e 500 mila telespettatori, per uno share del 24,1%, che hanno seguito il momentaneo epilogo della storia; i nuovi episodi, infatti, verranno registrati quest'estate per raccontare il prosieguo delle vicende dei ragazzi protagonisti.
Fasano ha funto da set principale dello sceneggiato: tanti sono i luoghi adottati per le riprese, tra cui soprattutto il Ciasu di Laureto, trasformato nel grande ospedale in cui hanno luogo le avventure dei vari personaggi. Nella puntata conclusiva, però, i “braccialetti” abbandonano quella struttura che per lungo tempo li ha tenuti prigionieri e partono alla volta dell'isola di san Nicola, nell'arcipelago delle Tremiti: l'obiettivo che si sono prefissi è quello di consegnare una lettera alla donna amata da Nicola (Giorgio Colangeli), l'anziano paziente, loro amico, morto durante un'operazione chirurgica; in realtà Leo (Carmine Buschini), leader del gruppo, sta scappando dalla sua malattia: all'insaputa degli altri, ha deciso di morire sotto il sole, sottraendosi alle cure perché ha solo l'8% di possibilità di sopravvivere.
Nell'atteso finale, dunque, Cris (Aurora Ruffino), Vale (Brando Pacitto) e Tony (Pio Luigi Piscicelli), accompagnati sempre dallo spirito di Davide (Mirko Trovato), concedono momenti di allegria e spensieratezza a Leo e, scoperto il segreto che con fatica stava custodendo, lo convincono a ritrovare la forza di combattere contro il “drago”. Durante la festa notturna nel villaggio in riva al mare dove i giovani sono ospitati, Tony conosce una cantante, Melina, interpretata dalla locorotondese Manela Micoli allieva della scuola Glitter. Molte altre comparse fasanesi si sono intraviste nell'episodio, infermieri, pazienti e bambini selezionati durante i casting effettuati in città.
L' “happy ending” è arrivato anche per gli altri protagonisti: Rocco (Lorenzo Guidi), guarito, prima di tornare a casa aiuta Bea (un'altra attrice di Locorotondo, Angela Curri) a risvegliarsi dal coma; la piccola Flaminia (Cloe Romagnoli, di 7 anni), sebbene non abbia recuperato la vista dopo il delicato intervento, impara a suonare il pianoforte grazie al suo amico e angelo custode Chicco (il filippino Daniel Tenorio). I sentimenti dell'amore, del coraggio, della paura e della gioia sono stati narrati, ancora una volta, in modo semplice e naturale: proprio questa spontaneità ha notevolmente colpito il pubblico di adulti e bambini che si è appassionato alla fiction. Ricomincia ora la curiosità per le nuove riprese: Fasano attende sempre con piacere tutta la troupe di “Braccialetti rossi”.
di Antonella Argento
16/03/2015 alle 04:40:50
Galleria di immagini: Braccialetti Rossi 2: su Raiuno l'ultima puntata della fiction girata a Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela