RASSEGNA TEATRALE
Le manie degli uomini comuni in scena al Teatro Sociale di Fasano
Il noto duo Fabiano Marti e Mauro Pulpito ha presentato 'Evitare l'uso prolungato', una commedia per ridere sulle ossessioni quotidiane che diventano follia
FASANO – “Psiche e manie” è la rassegna teatrale fasanese messa a punto per ridere (ed anche di gusto) delle piccole (grandi) ossessioni di ogni giorno, delle cose bizzarre che accadono a personaggi comuni e dei capricci comici della sorte: ieri sera (venerdì 13 marzo) è andato in scena al Teatro Sociale “Evitare l'uso prolungato”, quarto appuntamento del cartellone approntato dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini”, in collaborazione con Michelangelo Busco, direttore artistico del Teatro Forma di Bari, e con il patrocinio dell'amministrazione comunale.
Protagonisti dello spettacolo, con la regia di Michele Didone, sono stati Fabiano Marti (anche autore dell'atto unico) e Mauro Pulpito, una coppia consolidata e ben conosciuta in radio, televisione e teatro. La storia: Fabio Martini e Mario Pulpo si presentano come due folli, ipocondriaci, infelici, che s'incontrano nella sala d'attesa di uno psicologo, un inafferrabile dottor Sciancalepore, e iniziano un lungo dialogo che tocca le punte più alte dell'ironia e dello sfottò: le chiacchiere diventano un modo per conoscersi, scambiarsi pareri e consigli, trasmettere le proprie ansie e individuare i reciproci limiti. Il divertente e serrato alternarsi di battute e di gags, tutte giocate sull'incomprensione e sulla burla nei confronti dell'interlocutore, convergono in un sorprendente quanto inatteso finale: uno dei due pazienti rivela di essere lo psicologo Sciancalepore. Allora dove finisce la “normalità” e inizia la pazzia?
Entrambi gli attori hanno avuto una presenza scenica eccezionale: grazie al testo molto realistico, hanno fatto ridere i numerosi spettatori invitando a riflettere su paure, fobie, angosce e inquietudini che possono appartenere a ciascuno di noi. Il gran finale della rassegna “Psiche e manie” avrà luogo al Teatro Kennedy giovedì 16 aprile: proprio la compagnia “Peppino Mancini” sarà protagonista della pièce “Un altro medico dei pazzi” con la regia di Mimmo Capozzi.
di Antonella Argento
14/03/2015 alle 03:11:37
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela